infiammazione cartilagine rotulea

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Salve1907 »

Anche io ultimamente sto soffrendo di questo problema ma non capisco se è dovuto al cambio scarpe...a qualcuno è successo la stessa cosa?
enriko77
Mezzofondista

Messaggio da enriko77 »

Salve1907 ha scritto:Anche io ultimamente sto soffrendo di questo problema ma non capisco se è dovuto al cambio scarpe...a qualcuno è successo la stessa cosa?

anche a me è capitato con il cambio di scarpe! nemmeno io so se la cosa sia dovuto a quello ma il dolore è sicuramente iniziato in contemporanea con il cambio di scarpe. Parlando con il negoziante mi ha detto che potrebbe essere possibile visto che le scarpe che avevo preso (le cumulus) a suo avviso supinano troppo....

p.s. riprendendo altre scarpe però il problema non si è risolto!
HARP82
Novellino

Messaggio da HARP82 »

Ciao Ragazzi;

Per questi tipi di problemi dovete provare il SILICIO ORGANICO bevibile, è favoloso vi rimette in piedi. Io l'ho provato e vi dico avevo un mare di acciacchi, schiena, caviglia, tendiniti.

Sono tornato a correre più di prima.
jungleland
Mezzofondista

Messaggio da jungleland »

quanti indizi ci vogliono per fare una prova?

anch'io avevo appena cambiato scarpe.

a dire il vero però ero passato all'upgrade dello stesso modello.

dalla ghost 4 alla 5, con differenze minime. avevo preso anche le adidas glide 4 ma le avevo usate solo 2-3 volte.

(mi ritrovo con 2 paia di scarpe praticamente nuove, reinscatolate a far muffa...)
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Quindi la soluzione.....è soffrire con le nuove scarpe? o tornare ad usare quelle vecchie e magari scariche? ricomprare le stesso modello delle "scarpe scariche"?
jungleland
Mezzofondista

credo che, il cambio scarpe associato ad un sovraccarico, siano la classica "goccia che fa traboccare il vaso".

Il problema cartilagineo esce dopo anni di logorio da difetto posturale-genetico (rotula fuori asse) aggravato dall'usura.

un consumo lento ma inesorabile.

fa impressione solo a scriverlo :pale:
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
baby we were born to run
enriko77
Mezzofondista

Messaggio da enriko77 »

Salve1907 ha scritto:Quindi la soluzione.....è soffrire con le nuove scarpe? o tornare ad usare quelle vecchie e magari scariche? ricomprare le stesso modello delle "scarpe scariche"?
la soluzione è diagnosticare il problema con un risonanza, per essere sicuri che il problema sia una condropatia, poi via con il potenziamento del VMO, della gamba tutta e stretching. una volta andato via il dolore includere la corsa inserendola gradualmente.
Per le scarpe non so che dire.... quello che ti potrei consigliare è di valutare di prenderne altre più appropriate.... ma qui si apre un altro mondo!!!!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Io sono andato già due volte dal fisioterapista ma se il problema rimane farò una risonanza per verificare meglio la situazione...la cosa che mi fa "paura" che tutti gli infortuni che ho avuto sono alla gamba sx (bandelletta,lesione vasto mediale,condropatia?) e potrebbe esserci un problema congenito quindi non saprei come regolarmi....
jungleland
Mezzofondista

come prima... tre indizi....

parte sinistra:

metatarsalgia, condropatia ed arfrivo sino alla spalla(nel nuoto problema ai rotatori).

guardandomi ora mi accorgo di avere la gamba sx meno voluminosa della dx; non saprei dire però se è frutto degli ormai piu di 3 mesi di inattività e di meno carico istintivo sulla parte malata o era così anche prima.
baby we were born to run
enriko77
Mezzofondista

Messaggio da enriko77 »

secondo me un osteopata potrebbe essere una buona cosa per completare la diagnosi!!!

Torna a “Infortuni e Terapie”