infiammazione cartilagine rotulea
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: infiammazione cartilagine rotulea
Oggi sono andato dal ortopedico e si tratta di una lieve forma di sindrome femoro rotulea causata dalle debolezza del vasto mediale sx causata dall'infortunio di gennaio...potenziamento in acqua e massaggi
-
- Mezzofondista
settimana post seconda infiltrazione di ac. ialuronico(2 su3).
Niente, nessun effetto.
OLtretutto l'altra sera ho fatto parecchie ore in piedi, ed un po di strada damminando.
Risultato: leggero gonfiore e dolore fastidio tutta la giornata.
Un incubo.
Ed in giro è pieno di gente che corre e pedala...
Niente, nessun effetto.
OLtretutto l'altra sera ho fatto parecchie ore in piedi, ed un po di strada damminando.
Un incubo.
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
-
- Mezzofondista
solo 3 infiltrazioni??? ho sentito di gente che ne fa 4 o 5.... magari cambia la densità dell'acido ialuronico.
la tua è una situazione avanzata quindi dovrai tribolare un bel pochino!!!!
io a maggio sono riuscito a fare 100km, solo che lunedì sono uscito e ho un dolore allo stesso ginocchio di dove ho avuto la condropatia ma diverso per sintomi e per questo sono contento ma quello che mi domando è perchè sempre al sinistro?????
io a maggio sono riuscito a fare 100km, solo che lunedì sono uscito e ho un dolore allo stesso ginocchio di dove ho avuto la condropatia ma diverso per sintomi e per questo sono contento ma quello che mi domando è perchè sempre al sinistro?????
-
- Guru
Io sono squilibrato e sto facendo massaggi per scaricare il vasto mediale e quadricipite (frutto) e manipolazione per riallineare il bacino (albero)enriko77 ha scritto:solo 3 infiltrazioni??? ho sentito di gente che ne fa 4 o 5.... magari cambia la densità dell'acido ialuronico.
-
- Mezzofondista
Come procede con il ginocchio?jungleland ha scritto:settimana post seconda infiltrazione di ac. ialuronico(2 su3).
Niente, nessun effetto.
Un incubo.
io continuo la mia corsa senza ancora forzare e sono arrivato a fare 8,5 / 9 km un giorno si e un giorno no a 5,30 - 5,45 al km
non mi sto mettendo fretta per la grande paura di ricadere nel problema, ma non vedo l'ora di tornare a farmi qualche garetta!!!!
ciao
Enrico
-
- Top Runner
Re: R: infiammazione cartilagine rotulea
ciao,Slayer ha scritto:Sto facendo questi esercizi di albanesi per ridurre l'iperpressione. Sinceramente mi sembrano ottimi...qualcuno è spiegato male, fortunatamente lo conoscevo già ...
http://mobile.albanesi.it/Notizie/condropatia.htm
potresti spiegarmi come si fanno gli esercizi? 1 e 2 mi sembrano abbastanza chiari ma il 3 e il 4 non riesco proprio a capirli...
Grazie
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
- Mezzofondista
Re: R: infiammazione cartilagine rotulea
3) Appoggiare la schiena contro il muro dopodiché si pieghino lentamente le ginocchia a 45 gradi badando bene che il ginocchio attraversi la linea virtuale tra l'alluce e il secondo dito.andreac76 ha scritto:ciao,Slayer ha scritto:Sto facendo questi esercizi di albanesi per ridurre l'iperpressione. Sinceramente mi sembrano ottimi...qualcuno è spiegato male, fortunatamente lo conoscevo già ...
http://mobile.albanesi.it/Notizie/condropatia.htm
potresti spiegarmi come si fanno gli esercizi? 1 e 2 mi sembrano abbastanza chiari ma il 3 e il 4 non riesco proprio a capirli...
Grazie
Tale posizione deve essere mantenuta per circa 5 secondi; poi ci si rilassi lentamente. L'esercizio deve essere ripetuto 20 volte.
Ti devi mettere schiena a muro come se fossi quasi seduto creando l'angolo indicato con il ginocchi.
4) Posizionarsi su uno scalino. Contrarre il muscolo quadricipite e, lentamente, abbassare l'altra gamba fino a toccare terra. Fare attenzione che il ginocchio attraversi la linea virtuale tra l'alluce e il secondo dito. Alzare la gamba sullo scalino e rilassarsi. Ripetere l'esercizio per 20 volte.
questo è l'esercizio che mi ha dato qualche problemino in più per dolori! ti metti su uno scalino a piedi pari. se hai il problema al ginocchio sinistro allora porti giù il piede destro. io eseguivo l'esercizio spalle alla "discesa" quindi il piede lo facevo scendere dietro.
-
- Top Runner
Perfetto grazie!!!
Il 3 lo avevo capito bene mentre il 4 assolutamente no...
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Il 3 lo avevo capito bene mentre il 4 assolutamente no...
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
-
- Guru
Complice anche uno scambio di messaggi ierisera con un amico forumendolo, stanotte ho sognato che mi diagnosticavano una condrite femoro-rotulea al ginocchio sinistro, che in effetti sento indolenzito da quando ho corso la maratona il 13 ottobre, ed ogni giorno è fonte di pensieri, visto anche che tra 19 giorni voglio assolutamente correre un'altra maratona.
-
- Guru
controlla la simmetria dei vasti mediale , se sono asimmetrici dovresti fare del lavoro di potenziamento per reiquilibrare