[Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Damiano75
Maratoneta

Re: R: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Messaggio da Damiano75 »

Ho appena preso le gly 10... ovviamente a prezzo scontatissimo. Mi trovo benissimo vista la mia stazza. Non mi andava di aspettare l'arrivo delle 11 (che trovo pero' piu' belle esteticamente) e visto che comunque sono un principiante non ci perdo il sonno sui nuovi modelli. Per ora ho le gly 10 per la corsa su strada e tartan, le adidas run per sentieri facili e le salomon cross 3d per il trial "pesante". Comincio a capire le differenze che leggo nel forum... e comunque mi sono reso conto che la buona scarpa per il nostro piede viene fuori solo dopo un tot di km, quando siamo stanchi e mettiamo alla prova non solo il fisico ma anche l'attrezzatura.

---
Inviato con tapatalk
dilar2001
Guru

Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Messaggio da dilar2001 »

PRESE !! :wink: :thumleft:
colore blu brillante .....
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
zaffa
Guru

Re: R: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Messaggio da zaffa »

Allora sono già disponibili :)
Attendo con curiosità le tue prime impressioni ;)

Inviato con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

ciao Zaffa.....ho ancora le Gly 10 da "terminare"...le ho prese per dopo l'estate :wink: :thumleft:

Fabio Pollero
Maratoneta

Messaggio da Fabio Pollero »

...a Savona non sono ancora arrivate, ma le prenderò di sicuro, blu anche io. Le premesse sono ottime

Copio&Incollo dal blog 'Runlikeneverbefore'

Le Brooks Glycerin 11 sono ormai nei negozi, e i primi runners ad averle provate hanno subito notato che, grazie all’alleggerimento del sostegno nella zona della suola, la fase di corsa risulta adesso ancora più morbida e fluida. È stato rimosso infatti lo shank mediale Drb Accel che regolava il controllo della torsione del piede, insieme all’inserto in termoplastica, sostituendoli con una maggiore quantità di schiuma. La nuova forma dell’intersuola si caratterizza poi per una costruzione differenziata in due parti. Nello specifico, lo strato superiore è più morbido ed è stato applicato per migliorare la capacità di risposta agli urti della scarpa. La parte inferiore è invece maggiormente flessibile ed elastica, per adattarsi in maniera ottimale al movimento del piede in fase di corsa e permettere una dinamica più reattiva e fluida. Oltre alle caratteristiche specifiche di questi materiali di impiego, si aggiunge una nuova geometria che configura l’inserto dell’intersuola per ottimizzare le qualità della mescola di Dna della suola.

La tomaia delle nuove Brooks Glycerin 11 è realizzata con la 3D Fit Print Technology. Questa innovativa tecnologia impiega un sistema a stampa per creare sovrapposizioni e consentire di ridurre significativamente il peso del supporto. Disegnato e costruito per garantire il sostegno della struttura con un peso e un volume minore, ha il vantaggio di migliorare la flessibilità della tomaia. Cuciture ridotte al minimo e niente irritazioni, visto che il materiale risulta complessiviamente meno abrasivo e più confortevole.
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
Gull82
Ultramaratoneta

Messaggio da Gull82 »

Acquistate ieri e provate oggi. 14.3 km a 4'22"/km. Provengo dalle rider 16 che dopo quasi 900 km sono diventate parecchio scariche. Impressioni: la calzata è migliore, nel senso più protettiva e comoda delle Mizuno. Leggermente più pesanti, ma sicuramente dipendono anche dal fatto che sono nuove di zecca. Opinione personale: ho avvetito anche la sensazione di correre meglio, a livello di stile. Vi farò sapere nelle prossime puntate impressioni migliori. Per ora...Buona la prima!
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

posso solo dire, oltre al fatto che sono esteticamente molto belle e rifinite, che hanno la suola senza alcuna interruzione sotto l'arco del piede, per facilitare la rullata, che la tomaia è stata alleggerita e che complessivamente, a parità di numero (45), il modello 11 pesa quasi 20 gr. di meno rispetto all'edizione 10 :wink: :thumleft:

il Carogna
Maratoneta

Messaggio da il Carogna »

dilar2001 ha scritto:posso solo dire, oltre al fatto che sono esteticamente molto belle e rifinite, che hanno la suola senza alcuna interruzione sotto l'arco del piede, per facilitare la rullata, che la tomaia è stata alleggerita e che complessivamente, a parità di numero (45), il modello 11 pesa quasi 20 gr. di meno rispetto all'edizione 10 :wink: :thumleft:
ottima informazione! Grazie!
Campione regionale Maratona - FIDAL Piemonte SM35 - 2015
Poderoso 75
Ultramaratoneta

Messaggio da Poderoso 75 »

Dalle varie descrizione sembra che abbiano stravolto la scarpa rispetto alla 10. Già 20 gr in meno mi sembrano parecchi, poi le varie modifiche a suola e tomaia fanno pensare ad una scarpa completamente rivoluzionata. Spero vivamente che non abbiano commesso l'errore della Saucony che vuole far passare una scarpa sotto i 300 gr come una A3. [-X Speriamo di sbagliare perchè con le 10 mi ci trovo benissimo sia come corsa ma soprattutto come protezione :asd2:
Puttino
Mezzofondista

Messaggio da Puttino »

Dopo una decina di giorni posso dare qualche impressione, seppur da principiante. Ho superato i 50km di rodaggio e ieri le ho ri-testate su un giretto da 12km.
Considerando che venivo da un paio di Asics entry-level, mi ci trovo proprio bene. Avevo 2 dolorini, uno al bicipite femorale destro che è quasi sparito, e uno al ginocchio sinistro che non so spiegare e che mi si presenta dopo una decina di km, contro i 2 di prima!
Considerando che peso 83 kg e che ho un passo molto blando, attorno ai 6 minuti, e che sono al limite tra neutro e pronatore, direi che mi garantiscono un'ottima protezione. E provando a scendere sui 5:30 nei tragitti brevi filano anche meglio.
Ottima anche l'aerazione del piede, e sono uno che gronda dopo 20 metri!

Mi era venuto qualche dubbio nelle prime uscite perché sentivo un piccolo rialzo nella parte interna centrale della suola (soprattutto a destra) ma è sparito immagino con l'adattamento della scarpa al piede!

Anche se è presto per chiederlo, essendo nuovo di questo mondo, sapete dirmi per quanto tempo si trova lo stesso modello? nel caso volessi riprenderle uguali quando le finisco.
Marzo 2013: 86 kg ---------> Ottobre 2013: 78 kg ---------> Aprile 2019: 74 kg
HM: 1h43'

Torna a “Brooks”