Aiutatemi a scegliere una scarpa ben amortizzata
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Aiutatemi a scegliere una scarpa ben amortizzata
Ciao ho quasi 27 anni, mi serve un grosso aiuto su che scarpa scegliere, cerco una scarpa ben ammortizzata poiche' sono alto 1.88 e peso 90 kg. Percorro circa 30/40 km a settimana, e quasi una volta al mese partecipo a delle gare sui 10km, ho percorso i 21km e mi sto' preparando per ripeterli, pero' mi accorgo di non trovarmi poi cosi' bene con le mie attuali scarpe, e allora chiedo a qualche esperto se puo' aiutarmi. Grazie!
PB 10k 44,07
PB 21k 1,44,12
PB 21k 1,44,12
-
- Maratoneta
Re: Aiutatemi a scegliere una scarpa ben amortizzata
Se hai un appoggio neutro Glycerin tutta la vita 

-
- Novellino
Re: Aiutatemi a scegliere una scarpa ben amortizzata
Ciao, io sono alto 1,87 e attualmente peso 79 kg, ma quando sono partito ero 90 kg. Chi mi ha consigliato le scarpe mi ha dato le Adrenaline come scarpa per allenamenti sia corti che lunghi, almeno fino a a che non supero la soglia dei 5.00/km.
Devo dire che anche se sono scarpe per pronatori, il negoziante aveva ragione:fanno un ottimo lavoro di supporto ed essendo l'antipronazione di queste scarpe progressivo, quasi non ti accorgi che esiste.
Ci sto correndo da 200 km e mi trovo bene. Io ho un solo piede che mi va in pronazione mentre l'altro no. Nessun fastidio ed un ottima sensazione.
Se dovessi scegliere questa scarpa, ti consiglio di andare almeno su un numero in più del tuo.
Saluti
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Devo dire che anche se sono scarpe per pronatori, il negoziante aveva ragione:fanno un ottimo lavoro di supporto ed essendo l'antipronazione di queste scarpe progressivo, quasi non ti accorgi che esiste.
Ci sto correndo da 200 km e mi trovo bene. Io ho un solo piede che mi va in pronazione mentre l'altro no. Nessun fastidio ed un ottima sensazione.
Se dovessi scegliere questa scarpa, ti consiglio di andare almeno su un numero in più del tuo.
Saluti
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Dario R.