Salve, mi chiamo Riccardo ed ho 48anni, da alcuni mesi ho iniziato (lentamente) a correre.
A causa dei miei orari di lavoro (15:00 - 02:00) ho qualche difficoltà a trovare una soluzione alimentare valida.
In pratica la mia giornata alimentare, quando corro, si svolge così:
Sveglia alle 10:00 circa digiuno vado a correre - pranzo (80g di pasta o bresaola o altro sempre in questa proporzione) - spuntino con mela alle 16:00 circa - cena con circa 150g di prosciutto o formaggio, caffè - spuntino alle 21:00 circa con arachidi o similare ed altro spuntino, alle 24:00 circa, similare all'ultimo.
Poi, purtroppo, prima di coricarmi, a notte fonda, mangio ancora qualcosa accompagnato da un bicchier di vino rosso.
Secondo la vostra esperienza questo regime alimentare è corretto? Qualche consiglio in merito?
Grazie.
Presentazione e richiesta consigli.
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Presentazione e richiesta consigli.
Riccardo
-
- Top Runner
Re: Presentazione e richiesta consigli.
Se ci dici peso/altezza ci aiuta comunque eliminerei le arachidi di sera, magari anticipa il tutto, poi forse di quel vinello alle 2 di notte se ne potrebbe fare a meno o spostarlo a pranzo o cena. Per il resto chiedi consigli sempre ad un bravo nutrizionista, lui saprà sicuramente consigliarti meglio di chiunque altro! Buone corse! 

-
- Novellino
1,74 X 97kg infatti questo regime lo adotto per perdere peso.
Posso chiedere perché l'eliminazione delle arachidi (il classico pacchetto da 40g) la sera?
Grazie
Posso chiedere perché l'eliminazione delle arachidi (il classico pacchetto da 40g) la sera?
Grazie
Riccardo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
anche prosciutto formaggio non e' l'ideale, certo le dosi non son alte ma magari alterna ad altra roba + sana
-
- Novellino
Si tratta di prosciutto o formaggio senza pane, purtroppo non ho molte alternative vivendo in strada. Qualche consiglio?
Grazie e ciao
Grazie e ciao
Riccardo
-
- Top Runner
Rx.2 ha scritto:1,74 X 97kg infatti questo regime lo adotto per perdere peso.
Grazie
Beh le arachidi hanno il loro perchè ma adottando un regime di dieta c.d. metabolica........discorso lungo, c'è anche un libro apposito su questa dieta che io personalmente trovo eccellente perchè permette di utilizzare i grassi come prima fonte di energia.