Eccomi qua a cercare di condensare in poche parole una bellissima giornata...
Parto presto al mattino a caricare Carbogel (in carne e ossa, non le bustine

) e via verso San Rocco, durante la strda ci fermiamo un paio di volte per far si che Enrico reciti nella sua personale rivisitazione dell'esorcista

(per ora solo la nomination all'Oscar, per la stauetta ti ci devi applicare) e arriviamo in questo tranquillo paesino sconvolto da oltre 300 pazzi pronti a inerpicarsi sulle creste.
Dopo aver espletato le procedure di partenza e lasciato tranquillo Carbogel ( saggia, anche se difficile, la decisione di non partire ), mi porto in zona partenza dove trovo gli amici forumendoli Mad, Podistica, Raptor, Inchi, Tspanev e faccio la conoscienza della simpaticissima Sabina.
Il percorso è fantastico, corso tutto in compagnia di Daniele (ormai è quasi un'abitudine), le salite sono faticose, le discese anche, soprattutto i tratti nelle pietraie dove mi gioco un jolly salvando la caviglia

ma i panorami valgono decisamente la fatica, riusciamo anche a evitare di sbagliare percorso, visto che mi accorgo all'ultimo dei nastri bianche che tirano verso destra mentre siamo impegnati a schivare le "cacche secche" giu da una discesa erbosa.
All'arrivo ritrovo Enrico decisamente "provato" ma con un colorito migliore rispetto alla partenza

, doccia e tutti a tavola, il momento migliore dei raduni del Forum, un terzo tempo in vero stile Trail, con ottimi gnocchi appena sfornati e una rinfrancante birra fresca

.
Mentre, come gia citato da Sabina , sentiamo tutte le sigle possibili e immaginabili delle corse in montagna

, io e Daniele prendiamo accordi in segreto con i crometristi della TDS per organizzare la prima edizione del GDQ (stay tuned

) e dopo altre chiacchiere

arriva l'ora delle premiazioni e ci accingiamo a festeggiare i nostri amici di RF...
...eccoli quà...
Tommaso secondo di categoria
...e Sabina PRIMA
Giornata davvero da incorniciare, era la mia seconda corsa nel Vicentino dopo il Trenino dello scorso anno, non vedo l'ora di trovare la corsa che completerà il bellissimo tris, comprensivo ovviamente di RF Raduno