Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

juanni
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da juanni »

@Aroldo: =D> =D> ti stai riprendendo bene, spariti gli ultimi dolorini saranno dolori per i tuoi avversari :beer: :beer:

Per me la gara di sabato a Samatzai è stata una delle più belle del 2013 :D :D
correre sotto una bella pioggia non ha prezzo e riesco a dare sempre qualcosa in più,
infatti non credevo di poter fare una grande prestazione per via dei problemi all'ileo-psoas e dei pochi allenamenti fatti negli ultimi giorni,
percorso piatto ma con alcune curve a gomito e pavimento molto scivoloso e pericoloso,
partenza troppo veloce, il ritmo è andato via via peggiorando a parte l'ultimo giro dove sono riuscito a tenere un buon passo,
alla fine ho chiuso con una media di 4'03'',
segno che la condizione è comunque decente e che per queste piccole distanze mi sto stabilizzando attorno ai 4'00''/km.
bello il finale di serata con Claudio e famiglie per un ristoro tipico campidanese ed un buon bicchiere di vinello :beer: :beer:
di negativo il fatto che il diluvio non ha permesso le gare dei ragazzi :( :( avranno modo e tempo di recuperare prossimamente :asd2: :asd2:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Resoconto del 31 agosto 2013, Urban Night Trail di Cesano (RM). 11 km

Erano alcuni giorni che avevo promesso alla mia amica Grazia del “Trail dei due laghi” di Anguillara Sabazia e di darle una “tirata” per andare a premio nella gara che parte ad arriva nel vecchio borgo medioevale di Cesano di Roma che è più o meno a 243 metri slm, o almeno così indica il mio Garmin.
Arrivo prestissimo rispetto alla partenza che sapevo essere alle 21:00, ed invece si parte alle 21:30, così mi metto su una panchina a centro piazza principale (..principale... c'è solo quella!), faccio una telefonata a Grazia e lei mi conferma che non verrà, causa un risentimento muscolare che consiglia riposo, soprattutto su un percorso simile.
Mi metto le cuffiette e quasi prendo sonno; la voglia di compiere uno sforzo così grande è poca. Mi cambio all'ultimo e sento i consigli della direzione prima di partire: attenti a non perdervi per i monti che non vi verremo a cercare! ...però.
Il gruppo di meno di 100 atleti.... atleti, vabbé, almeno parlo per me. Comunque l'anno scorso si è corsa la stessa gara a giugno ma eravamo almeno 4/500. 21:30: pronti e via!
Primo km a rotta di collo giù per i tornanti, praticamente ci si ferma e sirparte per 4/5 volte: 700 metri di curve e controcurve e poi si inizia leggermente a risalire; strada asfaltata con alcuni buchi e poi un po' di sterrato corribile. Siamo una decina in testa il primo km è venuto via a 3'50”, ma fra fossi, rami, tornanti e buio ho già messo più volta a repentaglio la stagione in arrivo. Il trail non è per me, tiro i remi in barca e proseguo con calma, con l'intento di riportare tutte e due le gambe a casa.
Il giro che fa' questa gara non sarebbe neanche male, ma di notte con la frontale si rischia non solo l'infortunio, ma proprio un brutto incidente. Forse qualche anno fa' avrei corso a rotta di collo, ma oggi, dopo lo stop di quasi due mesi per l'infiammazione della bendelleta del ginocchio, lascio il passo.
Dopo un paio di km mi riprende la prima donna e decido di fare la gara con lei; corriamo insieme per tutta la gara, e nonostante il grande rallentamento non mi supera praticamente nessuno: lascio passare tre o quattro runners al secondo km e poi ogni tanto qualche sporadico e solitario atleta ci raggiunge e ci passa.
All'uscita del bosco, al nono km incito la mia amica di avventura a non mollare; le urlo che abbiamo fatto tuta la gara assieme ed inseme dobbiamo arrivare. Purtroppo per tornare in paese si deve salire un ripido scalone e poi delle scalette alla fine del quale si trova l'arrivo.
La penultima donna ci raggiunge e nonostante i miei incitamenti la mia compagna di corsa si fa' superare e io stesso sono costretto a sprintare sulle scale per non farmi passare dalla prima.
Arrivo quattordicesimo e rimango solo una mezz'ora nella piazzetta, poi lascio il paese avendo un'altra gara oggi, di buon'ora; a mia insaputa vado a premio ed il compagno di Grazia, arrivato settimo, ritira il mio premio: una lampada frontale da trail... proprio quello che non mi serve!
Corro a casa, domani mi aspetta Ostia e gli amici di tante corse.
Buone corse a tutti ed alla prossima gara.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

@Adrix bel racconto! E complimenti per la gara non proprio facile!

Ieri ho fatto la mia prima gara di 800m su pista. Non sapendo bene gli orari della partenza, sono andato in pista alle 19.00. Le prime gare iniziano alle 20.15 e gli ottocento maschili sarebbero dovuti iniziare alle 21.15. Avendo tantissimo tempo davanti ne approfitto per trovarmi un posto in tribuna e mettere il pettorale alla maglietta. Come per magia, appena finito di mettere l'ultima spilla, ha iniziato a piovere. Tutte le gare si sono quindi svolte sotto l'acqua, tutte tranne l'ultima batteria dell'ultima gara: la mia!
Verso le 21.30 circa, tocca a me. Capito in quarta corsia assieme ad un altro della mia società: l'allenatore mi dice di seguirlo, ma dopo 100 metri dal via gli sto molto davanti e mi trovo terzo.
Passo ai 200m in circa 31", ovvero ben più veloce di quanto avrei dovuto tenere, però non sento troppa fatica ma allo stesso tempo non riesco neanche a controllarmi. Stranamente corro appoggiando di avampiede, cosa che è una grande novità per me (in questa nuova società di atletica, nel giro di un mese, ho migliorato la mia postura di corsa e per le corte distanze ho anche imparato a correre di avampiede -cosa che non facevo mai-) però sono troppo preso dalla "foga" della corsa e non guardo il passaggio al primo giro.
Arrivo ai 600m ed inizio ad accusare tanta fatica ed inizio a perdere delle posizioni. Poco prima degli ultimi 100 m mi supera persino l'altro della società che avrei dovuto seguire. Infine arrivo sesto con un tempo di 2':22" (2':58"/km).
Comunque non era una batteria troppo forte, il primo è arrivato circa 5-7 secondi prima di me. Un paio di secondi in meno e mi sarei posizionato quasi sicuramente tra i primi 3. Però non importa. Gli 800m non sono di certo la mia specialità e quella è stata anche la prima volta che li provavo in una gara in pista. Bene così dunque!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

sabato....

triathlon popolare a Locarno....
miglioro di 15 min. la mia prestazione dell'anno scorso a notwill e.... + importante... mi diverto tantissimo! :D
1h21m
:wink:

confesso che questa roba mi sta prendendo....
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

Domenica scorsa, gara di 2000m su asfalto, sotto casa, a chiusura della festa patronale del quartiere.
Gara gratis e che, per la vicinanza, avrei potuto correre in pigiama e poi tornare su e continuare a dormire :mrgreen: :mrgreen:

E´la 4ª edizione però rispetto all'anno scorso la partecipazione é più che duplicata tanto che decidono di fare gara donne a parte e dividere la gara uomini nelle due categorie (senior <40 anni e master >40 anni).

Ho fatto 2 settimane di vacanza-allenamento-escursioni in Val d'Aosta quindi zero velocità però credo che per 2 km posso partire a morte e cercare di mantenere il ritmo, o per lo meno provarci.
al via scappano come indemoniate una ventina di runners :shock: :shock: :shock: io mi accodo però non capisco come a questa altezza della stagione possano correre con questi ritmi. La prima la conosco, e abbiamo parlato prima della gara . É una fuoriclasse, spesso sub 40' nei 10Km, quindi non alla mia portata. E per fortuna ha solo 35 anni, quindi corre fra le senior. Dopo i primi 500m forse ho superato 3 o 4 atlete e davanti ne ho un paio che so che si sgonfieranno presto (qui li chiamiamo atleti gazzosa: molte bollicine appena messa nel bicchiere, poi si sgasa :mrgreen: ). Però il percorso é in lieve discesa cosí che il 3'52"/km di ritmo che vedo sul Garmin non mi spaventa molto.
Giro di 180º intorno a un cono e si va in leggera salita per ripassare dal via. Sono già fra le prime 10. Mio marito mi grida di mantenere e poi magari provare a accellerare qualcosa nell'ultima retta (in lieve salita). Io ho l'acido lattico anche nelle ciglia però decido di cacciare quante più atlete posso. Ne supero un paio giovanissime, che conosco dalle piste e che poco a poco van perdendo forza) , supero un'atleta che mi sembra della mia categoria, poi un'altra (risulterà che nessuna delle due era over 40 :doh: ) e poi voi a caccia di una tipa che mi batte sempre e che sí ha già compiuto i 40. Lei si accorge che sto arrivando e mette una marcia che io non posso seguire. Mi accontento del 5º posto assoluto e del 2º di categoria. Contenta per il tempo già che ho fatto i due giri a 3'52"/km e a questa altezza della stagione non me lo aspettavo ! :winner: :winner: :winner:

mio marito si porta a casa la vittoria assoluta nei senior (<40 anni) anche se fra meno di due mesi li compie :beer: :beer:

Due coppe enormi, una mela, succo d'arancia offerto dalla catena scozzese di fast food :mrgreen: e acqua aromatizzata al limone o alla mela.
Mi piacciono ste garette di quartiere ! :mrgreen:
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Di nuovo brava Romana e anche a tuo marito! :beer:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Complimenti ad Adrix, ChippZ, Bricuco, Romana e consorte :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Bravissimi i nostri gareggiatori! =D> =D> =D> :thumleft:

Con poco preavviso ho scoperto che domenica la Frà vuole correre (e ci sarò pure io) la nuova edizione di questa gara:
http://www.arezzonotizie.it/archivio/ho ... stoncello/

Una "garettina" :-# di paese in cui l'anno scorso hanno dominato keniani e marocchini :shock:
E per di più si dice
Percorso molto impegnativo che provoca molta selezione e qualche ritiro illustre :afraid:

Con la forma che ho per me sarà una figuraccia! :albino:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Dai Marcello è l'ora di far rombare il motore.... di correre col batticuore..... in apnea... :thumleft: :rambo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Fatta la Sagra del Bastoncello nei pressi di Laterina! :thumleft:

Ieri ero indeciso se correre, dopo 24 km mossi e molto faticosi, oggi sto bene, decido di correre e di provarci. :wink:

H.18, variabile, 28°
La gara è mossa, parte su sterrato e parte su asfalto, tante discese e tante salite. Nervosa. In totale sono 8,2 km circa. Premiano i primi 15 di categoria (anni 1974-1995), ci provo e provo a stare davanti alla prima donna, che immagino già chi sarà prima del via (indovinando).
Parto e i primi due km sono in piano e poi un po' in discesa. Sto andando molto più veloce del previsto e li faccio a 3'40'', di fianco alla prima donna. Poi arrivano le salite e supero un mucchio di runner, compresa la prima donna. Finisce il primo giro, nel secondo sono un po' più lento (ma non troppo), giro ancora sotto i 4' in uno dei due km ma in discesa mi riprende la prima donna, che poi risupero nelle salite concludendole davanti di poche decine di metri. Penso di essere nei primi 30 in classifica e ho impiegato 35' netti. Gara molto faticosa ma ho tenuto bene! :thumleft:
Arrivando 14° di categoria, vinco pasta, vino e calze e finalmente torno a premi in gara! :wink:

La Frà ottimo 7° posto femminile e 4° di categoria, arrivando bene in 42' netti =D> =D> =D> e lei ha vinto anche la finocchiona! :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)

Torna a “Storie di Corsa”