Oggi l'allenamento me lo faccio sul tapis del negozio
Verso la mezza
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Lumi
- Mezzofondista
Re: Verso la mezza
Ieri sera ho studiato la questione scarpe, so che non dovrei parlarne qui, ma visto che Oscar mi consigliava una scarpa un pó piú ammortizzata delle wave ride 16, non sono sicura di aver capito e dato che oggi mi lancio nell'acquisto, magari mi potete dare un consiglio veloce. Rimanendo sulle A3, dato che ho appoggio neutro, devo cercare un modello un pó piú pesante, visto che le 16 sono leggerine? Ditemi solo se sono sulla strada giusta
-
espresso832
- Top Runner
@teomazz Berlino 2014, dicevi, eh...mhmhmm..La cerchio? È andata? Definitivo? 
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
teomazz
- Top Runner
@espresso: sarebbe bello, ma dipende da tante variabili che al momento non sono definibili. In pratica: non lo so. Aspetto un po' e con la fine/inizio anno decido... anche tu sei interessato?
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
Oscar78
- Top Runner
Lumi non necessariamente un modello più pesante.
Ogni casa ha più o meno una propria caratteristica: Mizuno più "secca", Asics più "pantofolosa" ecc..
Comunque quando vai in negozio (uno specializzato in corsa eh!
) prova modelli a più non posso!
Se sei sicura dell'appoggio neutro chiedi di provare un pò di A3 e ti accorgerai della differenza abissale di sensazioni fra diversi modelli della stessa categoria e con peso simile.
E poi fai scegliere ai piedi.
Evvaii di shopping!!
Ogni casa ha più o meno una propria caratteristica: Mizuno più "secca", Asics più "pantofolosa" ecc..
Comunque quando vai in negozio (uno specializzato in corsa eh!
Se sei sicura dell'appoggio neutro chiedi di provare un pò di A3 e ti accorgerai della differenza abissale di sensazioni fra diversi modelli della stessa categoria e con peso simile.
E poi fai scegliere ai piedi.
Evvaii di shopping!!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Lumi
- Mezzofondista
-
Oscar78
- Top Runner
Come si dice? Le ultime parole famose....Lumi ha scritto: "potrei camminare per tutto il giorno, ma la corsa proprio non la sopporto"
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
Lumi
- Mezzofondista
Eccomi di ritorno mestamente a casa senza le mie scarpette nuove
Dunque ne ho provate tantissime, ma stringi stringi c'è poco da fare: ho i piedi grossi, larghi e alti, oltre che lunghi, sembro un bigfoot
Le asics hanno la calzata piccola e le saucony la pianta stretta (provato vari modelli, ma restano questi problemi). Se non sbaglio un modello di Brooks poteva quasi andare, ma mi hanno dato l'idea di essere troppo ammortizzate, sia sul pavimento, sia figuriamoci sul tapis. Insomma io sono in genere abituata a scarpe più rigide, quindi alla fine torno su Mizuno. Purtroppo erano rimasti pochi numeri, le Ultima sembravano essere buone in teoria (giusto?), ma devo aspettare che arrivi la mia misura. Comunque ho provato le wave rider 16 e mi sono sentita a casa, peró dopo lo studio di ieri ho capito che per il mio ritmo da bradipo non vanno bene. Cosa dite aspetto queste Ultima, possono essere giuste? Alternative? Grazie 
Dunque ne ho provate tantissime, ma stringi stringi c'è poco da fare: ho i piedi grossi, larghi e alti, oltre che lunghi, sembro un bigfoot
-
Oscar78
- Top Runner
Books effettivamente hanno in generale pianta molto larga (io riesco ad infilarci agevolmente dei plantari non proprio minimal).
Se ti trovi bene con ammortizzazione secca resta su mizuno, magari sul modello un pò più protettivo.
Se ti trovi bene con ammortizzazione secca resta su mizuno, magari sul modello un pò più protettivo.
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
la nike vomero l'hai provata?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
teomazz
- Top Runner
Ma davvero Asics ha la pianta stretta? io, che ho un piede "espanso", ho le Cumulus 13 e mi calzano a meraviglia... magari si sono "svaccate" un po', ma non ho mai avuto l'impressione dello "stringimento"....
P.S. e Diadora come calza? ricordo anni e anni fa che le scarpe da calcio erano perfette per il mio piede e ho visto le N-6100 e mi piacciono parecchio... qualcuno sa qualcosa in merito a queste? scusate l'OT
P.S. e Diadora come calza? ricordo anni e anni fa che le scarpe da calcio erano perfette per il mio piede e ho visto le N-6100 e mi piacciono parecchio... qualcuno sa qualcosa in merito a queste? scusate l'OT
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357