Post allenamento

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

PPL
Novellino

Post allenamento

Messaggio da PPL »

Mi rifaccio vivo dopo quasi un anno di fermo a causa di vicissitudini varie e problemini di salute.
Il medico mi ha detto che devo fare attività fisica e che il running è perfetto quindi quale migliore occasione di ricominciare a correre.
Volevo un parere pratico, io generalmente corro vicino casa dove ho un percorso stradale con piano salite medie e intense. L'unica cosa è che correre per il quartiere è abbastanza palloso, dopo un po impadi a memoria quei km e nn ti passa più.
Lavoro in zona Parioli a Roma e sono praticamente a 5 minuti da villa borghese ma in ufficio purtroppo non ho la doccia (sto cercando di convincere il titolare ad installarne una di quelle prefabbricate al posto della lavatrice (per le tende 2 volte l'anno) ma nel frattempo nn posso godermi villa borghese. Qualcuno di voi ha suggerimenti? Una palestra li vicino mi dice che per poter usare gli spogliatoi devo per forza iscrivrmi anche se non uso la palestra e il lavaggio a pezzi mo sembra un po scomodo anche perche dopo ho necessità di giacca e cravatta!
Idee?

Ps correrei la mattina verso le 6.30 7.00
Non farlo oggi se puoi farlo domani!
10 Km: ?
1/2 maratona: magari!
Maratona: buhaaaaaaaa... Poi c'era quella col francese l'italiano e il tedesco sul treno....
Istvan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Post allenamento

Messaggio da Istvan »

Direi: o provi a farti il giro di altre palestre e vedi se ne trovi una che ti fa una sorta di iscrizione "solodoccia" (non impossibile, visto che di sti tempi, secondo me, non si buttano manco 20 euro..), oppure ti alzi 1/2 ora prima, prendi la macchina/motorino/MTB e te ne vai a correre dove ti pare, per poi tornare a casa a farti la doccia.. Non vedo grandi alternative.

P.S. in che quartiere abiti? magari puoi andare a correre in un altro parco più vicino e ci arrivi - appunto - correndo (come riscaldamento all'andata e defaticamento al ritorno).

Salud,
Ist

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”