una in più...

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

into the wind
Mezzofondista

una in più...

Messaggio da into the wind »

ciao a tutti!!!
...finalmente mi sono iscrittaaaaa !!!!
L'ho fatto perchè volevo condividere la mia GIOIA e questa neonata PASSIONE con chi mi può capire davvero.
Da dove comincio?
Mi chiamo Michela, ho 43 anni sono pugliese; dal 16 giugno 2013 ho iniziato a correre...prima di questa data non l'avevo MAI fatto...
Adoro tantissimi sport...ho fatto ciclismo, nuoto, kung fu, body building, pallavolo, beach tennis, ....ma la corsa no...non mi è MAI piaciuta...
E com è quel detto? " mai dire mai" ?
Bhè insomma quest'anno dopo vicende varie e lunghi momenti di staticità (causa lavoro, studio, ecc. ecc.) mi sentivo esplodere...tempo di andare in palestra non ne avevo e così mi son detta che avrei provato a correre un po'....l'ho fatto e non mi sono più fermata (nonostante le distorsioni, i dolori alle ginocchia, e chi più ne ha più ne metta)...con la mia musica nelle orecchie e un orologio GPS al polso che mi fa da coach mi sono sentita libera e felice di farlo!!!
Già dopo i primi 2 mesi facevo 10 km in un'ora con passo 5"35'...ora mi sto perfezionando sulla quantità di chilometri e sulla velocità...anche se spesso le mie sessioni sono minate da doloretti vari che penso siano la normalità per chi corre.
Ho rivoluzionato la mia mente documentandomi il più possibile su questo FANTASTICO sport che non conoscevo...son partita dalle scarpe (dopo una brutta distorsione alla caviglia) e ho scoperto di avere appoggio da supinatore (infatti ho il piede cavo)....poi ho preso un orologio GPS perchè volevo monitorare per bene le mie sessioni di allenamento...poi ho cercato un abbigliamento più confortevole di quello che avevo raccattato nell'armadio...e così via...Corro 7 giorni su 7 (salto un giorno se ho dolori seri) e quando non esco mi viene il magone...in più quando vedo gli altri correre li guardo amorevolmente come se appartenessimo ad una "specie" esclusiva tutta nostra...
Sono IRRIMEDIABILMENTE malata di runnig ormai, vero?

"Correre è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu."

Immagine
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: una in più...

Messaggio da iozzo »

Benvenuta malata :)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: una in più...

Messaggio da Doriano »

Bene! Benvenuta!
Ma....come fai a correre "10km in un'ora al passo 5.35"? :mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Benvenuta! Se corri 7 giorni su 7 occhio a non sovraccaricare, ascolta i segnali del corpo....il riposo aiuta... :beer:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Stucco81
Maratoneta

Messaggio da Stucco81 »

Benvenuta intothewild, gran bel racconto :-)
969 km- Y13
1559 km- Y14
2078 km- Y15
2175 km - Y16
563 km - al 4/3

5 km - 19:31 Ravenna Night Run 21/06/16
10 km - 39:18 - 2° Trofeo Biesse Sistemi - Fornace Zarattini (RA) - 30/10/16
21097,5 mt - 1:28:43 HM 38° Fusoloppet - Fusignano (RA) - 12/02/17
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Umh benvenuta

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
into the wind
Mezzofondista

Messaggio da into the wind »

Grazie a tutti per l'accoglienza!
In effetti i dolorini si sentono ma non riesco a smettere. ..7gg su 7....quando non esco soffro!!!
Ma c'é qualcuno trai voi che non ne ha?...Se si, mi dica subito come fa :shock:
Io metto pomate sulle zone più doloranti e a volte la sera prendo l'ibuprofene....ma c'é una cosa che devo confessare:
non faccio stretching :emb: ...mi piacerebbe farlo ma già la sessione dura un'ora abbondante. ..il tempo oer lo stretching non so dove trovarlo visto che dopo devo andare a lavoro ovviamente docciata e fonata!!!
Ho visto su internet degli esercizi. ...vorrai farli....ma poi é sempre tardi. ..dite che questo possa influire?
O mi devo fare una ragione del fatto che sono arrivata troppo "tardi" a questa disciplina e non posso pretendere di più dal mio fisico?? ](*,)

"Correre è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu."

Immagine
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Ciao e benvenuta ...infermiereee..eccone un'altra!! :wink: :mrgreen:
beh appena docciata non vuoi asciugata bene? in quei 3 minuti di relax evaporante vai di stretch no?? ah già che voi ragazze non sudate

ah...se un giorno ti relaxi, il giorno dopo puoi provare a chiedere di più no? :wink:
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao Michela. Gradevole presentazione !
Un saluto di benvenuto non te lo toglie nessuno.
:flower:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Benvenuta!
Davide_TV Immagine

Torna a “Benvenuti!”