Maglia a pelle e collant termici per 0-10 gradi
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Maglia a pelle e collant termici per 0-10 gradi
X il sopra il discorso e' molto diverso, dipende da tanti fattori, se sei freddoloso o meno, se vuoi manica lunga o corta a pelle, quanto vuoi spendere......io ad esempio uso sempre una maglia intima a maniche corte e con temperature dai 5 ai 15 gradi una maglia aderente leggermente felpata (ne ho UNder armour, brooks, craft), mentre se corro a 0 gradi uso o un giubbetto craft in windstopper o un x bionic, sempre con la stessa maglia intima a manica corta. X le marche penso che ormai siano tutte allo stesso livello, tranne x bionic che qualcosina in piu da in terminindi qualita, ma costa e non so se ne vale la pena, dipende dal tuo portafoglio......se potessi comunque comprerei tutto di quella marca, ma purtroppo mi devo limitare......
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Ultramaratoneta
@prionace: ho riletto il tuo primo messaggio e se vuoi qualita, made in italy, confort ecc ecc le maglie intime della x bionic fanno x te.....se vuoi mantenerti su qualcosa di italiano, valido ma meno dispendioso anche diadora fa un intimo buono. Mico non lo conosco.....
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
-
- Novellino
mi intrometto anch’io..concordo sulla necessità di un buon capo soprattutto per la parte sopra, io per le gambe sto attenta ma mi accorgo che l’importante è che sia caldo e asciutto il torace. oltre alle marche citate ti consiglio dry heat, è una marca nuova non so quanti di voi la conoscano, l’ho scoperta ad una fiera sugli sport invernali ed è totalmente made in italy. io ho provato la maglia termica a maniche lunghe e devo dire che ha ottime caratteristiche, è traspirante e tiene asciutto e poi è anallergica quindi zero fastidio o odore. io d’inverno la metto come primo strato e sopra ci metto una giacca.
-
- Mezzofondista
Acquistata maglia Craft PRO zero estreme su Amazon non vedo l'ora di provarla.
Inviato dal mio XT925 con Tapatalk 4
-
- Mezzofondista
Provata! Questa mattina con uscita alle 5.30 durante l'allenamento e corsa lunga, sono stato benissimo e non ho sofferto il freddo. Grande acquisto e ne farò altri, visto che la taglia acquistata è perfetta. Grazie a tutti per i consigli, l'inverno non è più un problema per correre e stare bene fisicamente.
-
- Novellino
Un chiarimento: ho acquistato una maglia a maniche lunghe Sixs da utilizzare come primo strato..non mi è chiaro per il secondo strato su cosa indirizzarmi. Ho visto che quasi tutte le maglie termiche sono praticamente aderenti, non è fastidioso avendo già l'intimo aderente? Sono un neofita, perdonatemi [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Il secondo strato può avere diverse vestibilità (vedi ad esempio il mio post qui:shore ha scritto:Un chiarimento: ..non mi è chiaro per il secondo strato su cosa indirizzarmi. Ho visto che quasi tutte le maglie termiche sono praticamente aderenti, non è fastidioso avendo già l'intimo aderente?
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=140
Non mi è chiaro il termine "maglia termica"; se per esso intendi un secondo strato, non tutti i secondi strati invernali hanno proprietà termiche (ad esempio per la marca Gore, è la linea Thermo ad esserlo, essendo leggermente più spessa degli altri capi invernali), e in ogni caso questa caratteristica è affatto indipendente dalla vestibilità (ancora Gore, ad esempio, il secondo strato linea Thermo ha vestibilità ampia).
In casi poi particolari, ad esempio se si cercano capi (pantaloni, secondi strati, ...) a compressione muscolare (ancora vedi il mio post nel link che ti ho segnalato), devono essere molto aderenti.
-
- Novellino
Volevo acquistare una maglia adatta alla stagione invernale, quindi clima freddo, utilizzando l'intimo già in mio possesso della Sixs e volevo sapere su quale modello mi consigliate di indirizzarmiPatrick ha scritto:Non mi è chiaro il termine "maglia termica"; se per esso intendi un secondo strato, non tutti i secondi strati invernali hanno proprietà termiche (ad esempio per la marca Gore, è la linea Thermo ad esserlo, essendo leggermente più spessa degli altri capi invernali), e in ogni caso questa caratteristica è affatto indipendente dalla vestibilità (ancora Gore, ad esempio, il secondo strato linea Thermo ha vestibilità ampia).shore ha scritto:Un chiarimento: ..non mi è chiaro per il secondo strato su cosa indirizzarmi. Ho visto che quasi tutte le maglie termiche sono praticamente aderenti, non è fastidioso avendo già l'intimo aderente?
In casi poi particolari, ad esempio se si cercano capi (pantaloni, secondi strati, ...) a compressione muscolare (ancora vedi il mio post nel link che ti ho segnalato), devono essere molto aderenti.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ehm... c'è un po'di confusione...
per consigliare qualcosa bisogna avere informazioni il più possibile precise e indicative di cosa si voglia e in quali condizioni ci si trovi, in particolare:
1) Scrivi che hai "una" maglia a maniche lunghe Sixs, ma "quale", che caratteristiche ha?
2) Qual è il TUO grado di "freddolosità"? Sei una persona che fa ginnastica all'aperto a dicembre in pantaloncini corti, o già a ottobre ti vesti a più strati? (Naturalmente estremizzo il concetto).
3) In quale parte d'Italia corri? (correre a dicembre a Cagliari e correre a dicembre in Val d'aosta NON è la stessa cosa). Corri in zone ventose o no? Vuoi (anche) correre sotto la pioggia/neve?
4) Che budget hai? Non ha senso consigliarti capi da 20 Euro se hai intenzione di spenderne (o puoi spenderne) 150, e viceversa.
5) Sei disposto a comprare on-line? Alcuni capi sono difificlmente reperibili in negozi vicino a casa (specie se non abiti in/vicino a grandi città).
per consigliare qualcosa bisogna avere informazioni il più possibile precise e indicative di cosa si voglia e in quali condizioni ci si trovi, in particolare:
1) Scrivi che hai "una" maglia a maniche lunghe Sixs, ma "quale", che caratteristiche ha?
2) Qual è il TUO grado di "freddolosità"? Sei una persona che fa ginnastica all'aperto a dicembre in pantaloncini corti, o già a ottobre ti vesti a più strati? (Naturalmente estremizzo il concetto).
3) In quale parte d'Italia corri? (correre a dicembre a Cagliari e correre a dicembre in Val d'aosta NON è la stessa cosa). Corri in zone ventose o no? Vuoi (anche) correre sotto la pioggia/neve?
4) Che budget hai? Non ha senso consigliarti capi da 20 Euro se hai intenzione di spenderne (o puoi spenderne) 150, e viceversa.
5) Sei disposto a comprare on-line? Alcuni capi sono difificlmente reperibili in negozi vicino a casa (specie se non abiti in/vicino a grandi città).
-
- Novellino
1)http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-under ... nica-lunga
2)Non soffro particolarmente il freddo, non sono ne freddoloso ne caloroso. Fino a dicembre le gambe non le ho mai coperte. Per ora con 15 gradi corro con uno strato solo e sto bene.
3)Sono di Milano e per quanto riguarda il correre sotto la pioggia o la neve mi piacerebbe provare ma non lo metterei ora come priorità per la scelta dell'abbigliamento. Vorrei andare per gradi e iniziare a correre d'inverno e il primo step, dopo passo alla pioggia e alla neve.
4)Non vorrei spendere più di 100€...e comunque preferisco un pezzo in meno ma di qualità.
5)Non ho alcun problema ad acquistare online.
Grazie
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
2)Non soffro particolarmente il freddo, non sono ne freddoloso ne caloroso. Fino a dicembre le gambe non le ho mai coperte. Per ora con 15 gradi corro con uno strato solo e sto bene.
3)Sono di Milano e per quanto riguarda il correre sotto la pioggia o la neve mi piacerebbe provare ma non lo metterei ora come priorità per la scelta dell'abbigliamento. Vorrei andare per gradi e iniziare a correre d'inverno e il primo step, dopo passo alla pioggia e alla neve.
4)Non vorrei spendere più di 100€...e comunque preferisco un pezzo in meno ma di qualità.
5)Non ho alcun problema ad acquistare online.
Grazie

Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Ultima modifica di maumau1 il 7 ott 2013, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!