Mantenere la forma in inverno?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

correreEcorrere
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 giu 2013, 2:52

Mantenere la forma in inverno?

Messaggio da correreEcorrere »

buonasera

con l'arrivo dell'inverno arrivano anche freddi pesanti e pioggie e venti...quindi sono costretto a ridurre le uscite settimanali, anzi sarebbe gia una fortuna se le facessi tutte come le faccio in estate. Allora mi chiedevo, visto che attualmente faccio i 10km in 45 minuti e anche meno vorrei sapere quanti kilometri a settimana devo percorrere per mantenere la forma, per non perdere il lavoro fatto in questi mesi mi dispiacerebbe tanto. Su un sito che non ricordo ho letto che bastano 30km a settimana, ma sara' vero?booooooo
Mi basta mantenere la forma fino alle vacanze di natale quando cosi avro' piu tempo per correre visto che saro' in ferie per 15 giorni
10km: 42',40 ''
5km: 21'
Avatar utente
enzomagno
Top Runner
Messaggi: 8072
Iscritto il: 7 ago 2012, 9:13
Località: novara

Re: Mantenere la forma in inverno?

Messaggio da enzomagno »

Io la vedo in modo diverso ... Correre 10 km in 45 min ... é già un ottimo risultato e quindi perchè fermarsi? Perchè limitarsi? Per il freddo... Beh oggi con gli indumenti tecnici non c é il problema ... Per il buio ci sono le lampade ... Quindi cerca di non mollare troppo ...! Ideale sarebbe fare 3 - 4 uscite e una 50 di km totali ... Magari alternado ... QuantitA a qualità

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”