piccola traccia di ruggine su RC3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

piccola traccia di ruggine su RC3

Messaggio da Labron »

ciao a tutti,
Prima di contattare la Polar volevo parlarne insieme a Voi per sapere se è una cosxa comune e come si puo risolvere. Praticamente da qualche giorno ho notato che sotto lo sportellino USB in corrispondenza delle due piccole calamite tonde (situate nella parte mobile) ci sono sue piccoli punti di ruggine o almeno di quel colore :nonzo: :nonzo: . Voi avete lo stresso problema? I presunti punti di ruggine sono veramente minuscoli .....ma ci sono. Che faccio?
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: piccola traccia di ruggine su RC3

Messaggio da Labron »

sono l unico ???? magari non è ruggine ma sudore accumulato che ha preso quel colore ???la cosa strana è che sta proprio nei punti magnetici
Avatar utente
stlpz
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 apr 2012, 2:41

Re: piccola traccia di ruggine su RC3

Messaggio da stlpz »

Ciao Labron,
anche io ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere in qualche maniera.
Grazie.
Stefano
Avatar utente
sigmadelta
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 ago 2012, 12:59

Re: piccola traccia di ruggine su RC3

Messaggio da sigmadelta »

Stesso problema anch'io. Mandarlo in assistenza per riaverlo chissà quando non ci penso proprio. Speriamo che non porti a peggiori conseguenze.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Avatar utente
clark
Maratoneta
Messaggi: 349
Iscritto il: 25 giu 2012, 16:47
Località: AT

Re: piccola traccia di ruggine su RC3

Messaggio da clark »

l'assistenza te lo dovrebbe tenere una settimana, hai provato a chiedere?
Ultima modifica di jenga il 30 set 2013, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio immediatamente precedente.
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)

Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: piccola traccia di ruggine su RC3

Messaggio da Labron »

ciao a tutti, scusate se rispondo in ritardo ma è un Po che non guardavo il forum. Diciamo che.la cosa non è progredita e per evitare di rimanere senza il mio prezioso rc3 per diverse settimane ancora non l ho inviato al centro assistenza. comunque è una cosa che farò. Dubito fortemte che facciano tutto in una settimana e poi mi scoccia veramente tanto di dover inviare il tutto via posta . Voi avete fatto qualche cosa?

ciao, sergio
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: piccola traccia di ruggine su RC3

Messaggio da gnr »

Labron ha scritto:sono l unico ???? magari non è ruggine ma sudore accumulato che ha preso quel colore ???la cosa strana è che sta proprio nei punti magnetici
Vedo solo adesso, forse era meglio' scrivere direttamente nel topic Polar RC3 GPS.

Anch'io ho trovato macchie colore ruggine sotto il coperchio, ma non solo nei punti magnetici...
penso che siano di polvere e/o sali provenienti dal sudore...
e' bastato un pezzo di cotone imbevuto di alcool per ripulire il tutto.
Hai provato?
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: piccola traccia di ruggine su RC3

Messaggio da Labron »

provato ma non ha funzionato ... che faccio? i magneti funzionano ... uff
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: piccola traccia di ruggine su RC3

Messaggio da gnr »

Boh, se fosse soltanto un po' di ossidizzazione intorno ai magneti non mi preoccuparei, magari le bussole in cui sono inseriti saranno in accaio, per quanto ne so sono pochi i magneti potenti che si arruginiscono, sono in ferrite o hanno la copertura in ceramica...
se ti turba lo stesso potresti avvisare per iscritto la Polar Italia, cosi' decidono loro cosa fare e comunque hai salvato i tuoi diritti.
Avatar utente
Labron
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 205
Iscritto il: 11 apr 2013, 13:02

Re: piccola traccia di ruggine su RC3

Messaggio da Labron »

Ho contattato la Polar tramite mail e questo é quello che mi hanno risposto

"le calamite magnetiche per loro natura sono soggette a ossidazione se a contatto con liquidi e proprio per questo è necessario tenere pulito la porta usb .
Presso la nostra Assistenza autorizzata è possibile sostituire lo sportellino USB .
a questo punto hanno allegato la pagina del manuale di istruzione dove dice che bisogna tenere pulito lo sportemmo USB e fare una pioccola manutenzione dopo ad ogni utilizzo.

IO non ho parole .... in piccolo è quello che è successo a coloro che utilizavano il Garmin 610 dove si ossidava tutta la cassa a causa del sudore. Qui per fortuna sono solo le calamite dentro lo sportello USB :nonzo: Ma è cosi strano sudare durante la corsa? ](*,) ](*,)

..... rimango sconcertato .... credo che me lo tengo cosi

Torna a “Polar”