consiglio su miei allenamenti e passo corsa

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

annarella65

Re: consiglio su miei allenamenti e passo corsa

Messaggio da annarella65 »

Si vai tranquillo...fatichi molto in salita?
Mardokk
Novellino

Messaggio da Mardokk »

chiaramente la sento di piu che in piano ma va bene poi spingo un'pò di piu quando la faccio
ziocosta
Mezzofondista

Messaggio da ziocosta »

ciao mardokk ricapitoliamo:
hai già fatto molto riuscendo a passare il primo mese di corsa , in questo periodo la fatica si fa sentire e spesso si rinuncia, da ora in poi le cose migliorano sicuramente, corri
più sciolto, fai meno fatica e molti dei dolori a fine corsa sono spariti. tu sei un bestione di quasi 100 kg, chiaramente influisce sul tuo passo, ma se hai costanza vedrai che fra un anno la gente dirà: Ma che sta male quel ragazzo? guarda come è calato di peso ! sarai arrivato a un ottantina di kg e comincerai a stare sui 5 minuti a km. non dare retta a tante critiche , corri come ti senti e basta , non strafare che per uno che è stato fermo tutti questi anni va benissimo. corri e basta vedrai che più tempo passa e maggiore è il miglioramento e la sensazione di correre bene, quando poi diventerai un corridore a tutti gli effetti parliamo di tabelle e ritmi, ora non serve, le regole sono semplici:
scarpe buone e protettive, ritmo che non ti uccide, stiramenti a inizio e fine corsa, fai ogni tanto qualche allungo, e come tempo un ora di corsa basta e avanza, se hai poco tempo corri solo 20 minuti ma più veloce. ciao e facci sapere.

Torna a “Allenamento e Tecnica”