Esperti, aiuto sulla scelta della tabella!

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

pescedalenza
Guru

Re: Esperti, aiuto sulla scelta della tabella!

Messaggio da pescedalenza »

Lorenzo (che ti chiami come il mio secondogenito :wink: ) grazie per la risposta e la gentilezza :flower: ...stare sotto le 4h15 :shock: per me non sarebbe un sogno, sarebbe proprio pia illusione :asd2: A meno che io non riceva aiuti soprannaturali O:) non e'decisamente un obiettivo alla mia portata

Comunque alla fine ho trovato una tabella di pizzolato da 4 allenamenti la settimana e credo che provero'con quella...quella di Massini minpoaceva molto ma non la vedo adatta a me, ogni allenamento prevede cambi di ritmo che non sono decisamente il mio forte [-X
cettàrdo
Novellino

Messaggio da cettàrdo »

pescedalenza ha scritto: ...stare sotto le 4h15 :shock: per me non sarebbe un sogno, sarebbe proprio pia illusione :asd2:
Allora utilizza questa canzone come mantra:
"Never let your feeling get you down, Open up your eyes and look around, It's just an illusion" :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Queste cose non le trovi mica sul libro di Pizzolato... per fortuna...
A parte gli scherzi, ottima scelta...
Blog - Twitter
PB:
10k - 42'42" Fucecchio (Fi) 05/05/2012
MezzaMar - 1h 37m 18s Firenze (Fi) 14/04/2012
Maratona - 3h 58m 25s Firenze (Fi) 27/11/2011
Formal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Formal »

Ciao a tutti.
Posto la mia domanda qui per non intasare altre discussioni. Perdonatemi per la mia inesperienza, forse la domanda è banale: il 6 Nov. sono a NYC per la maratona. Ho una mia tabella che ho suddiviso in tot settimane; volutamente il programma termina la settimana prima della maratona stessa, perchè ho voluto lasciarmi una settimana di "gioco" in caso di piccoli infortuni.
Dato che facendo così non so come comportarmi se non dovessi subire infortuni ( aggiungo una settimana per arrivare alla data fatidica ??? ) chiedo a voi: è corretto oppure, se capita un infortunio, semplicemente si salta una settimana di programma e si prosegue con la successiva ?

Grazie !
P.B.
5km--->20m55s
10km--->43m25s
21km ---> 1h35m59s
30km ---> 2h38m27s
42km ---> 3h46m03s

Maratone: New York 2011, Milano 2012, Berlino 2012, Roma 2016, Parigi 2017, Chicago 2017, Londra 2018, Venezia 2018, Boston 2019
archaiaz
Aspirante Maratoneta

Messaggio da archaiaz »

Io partirei con la programmazione corretta, non devi necessariamente infortunarti, e se ti infortuni pensare di cavarsela con una settimana di slittamento è ottimistico. Molto piu probabile che un'infortunio faccia saltare comunque il programma. Prevedere una settimana di anticipo nella programmazione potrebbe essere una strategia corretta sapendo da adesso di avere una settimana di impegni lavorativi o familiari che certamente non ti consente di seguire il programma (ma neanche di fermarti completamente, una settimana di stop completo richiede qualche giorno di rodaggio prima di riprendere la tabella). Questo secondo me ovviamente!

Torna a “Maratona - Allenamento”