annarella65 ha scritto:Gianfri..ma questa "roba" che ti hanno consigliato, si presenta come una polverina bianca??![]()
![]()
Ora capisco tante cose
No me le ha fatte vedere le pastiglie, tendono all'azzurro

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
annarella65 ha scritto:Gianfri..ma questa "roba" che ti hanno consigliato, si presenta come una polverina bianca??![]()
![]()
Ora capisco tante cose
Hi,himauri1965 ha scritto:annarella65 ha scritto:Gianfri..ma questa "roba" che ti hanno consigliato, si presenta come una polverina bianca??![]()
![]()
Ora capisco tante cose
No me le ha fatte vedere le pastiglie, tendono all'azzurro![]()
e più che altro ti fa bere molto di più....infatti i crampi sono per lo più dovuti a disidratazione,la mancanza di sali non può essere tale da farteli venire per aver fatto solo una maratona.Un altra causa di crampi è la tensione nervosa che arriva nel momento in cui la corsa,per cause diverse(fondo stradale brutto,improccisi saliscendi e magari crisi energetica e di stamnchezza)non è più sciolta e continua.luc4 ha scritto:Dalla mia esperienza, i crampi sono causati soprattutto dalla disidratazione, quindi il mio consiglio è bere molto, anche quando sembra che non ne abbiamo bisogno.
Questo spiega anche il perchè Jean risolve il problema con il sale da cucina; il sale infatti trattiene molta acqua.
e quindi durante la corsa si cerca magari di sciogliere il muscolo che si sta indurendo....? ma l'acido lattico centra qualcosa?..Jean ma dove le trovo queste pastiglie di sale?jean ha scritto:e più che altro ti fa bere molto di più....infatti i crampi sono per lo più dovuti a disidratazione,la mancanza di sali non può essere tale da farteli venire per aver fatto solo una maratona.Un altra causa di crampi è la tensione nervosa che arriva nel momento in cui la corsa,per cause diverse(fondo stradale brutto,improccisi saliscendi e magari crisi energetica e di stamnchezza)non è più sciolta e continua.luc4 ha scritto:Dalla mia esperienza, i crampi sono causati soprattutto dalla disidratazione, quindi il mio consiglio è bere molto, anche quando sembra che non ne abbiamo bisogno.
Questo spiega anche il perchè Jean risolve il problema con il sale da cucina; il sale infatti trattiene molta acqua.
Dunque se punti su altri sali,permettimi di consigliarti il Polase Sport,io in caso di lungo no perchè non c'è nè tensione ne ritmo alto,ma il giorno premaratona o gara da più di 2h una bustina o due ben diluite non me le faccio mancare.....Albertozan ha scritto:va beh comincerò con la farmacia sotto casa... dove prenderò anche gli altri integratori di sali consigliatemi