Maratonina del Peperone - 4 settembre 2011 - Carmagnola (TO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

max333
Ultramaratoneta

Re: Maratonina del Peperone - 4 settembre 2011 - Carmagnola

Messaggio da max333 »

Confermato il "peperone", faccio da lepre ad un mio amico che vuole migliorare il suo Pb , partenza a 5' e poi vediamo, obiettivo 1h 45' :D :D
chi altro c'è del forum?
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Io c'è... :mrgreen:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
DiCorsa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da DiCorsa »

domani mattina provo a fare due passi di corsa.

Vediamo come sto e poi decido, tecnicamente non ci sono...

DiC :barella:
Novellino

Messaggio da sheoll »

DiCorsa ha scritto:

Ciao Sheoll,

prima di tutto vorrei capire cosa significa Sheoll.

Che sia competitiva ovvero agonistica, non implica che a partecipare ci siano solo campioni che chiudono in 59'.
Quindi se il tuo fisico è d'accordo con la tua testa puoi partecipare.
Verifica solo il tempo limite, per concludere dovrebbe essere di tre ore e coi tuoi tempi ci stai dentro alla grande.
Inoltre essendo agonistica devi avere l'idonea certificazione medica ed essere iscritto ad una società sportiva, ma anche questo devi verificarlo chiamando gli organizzatori, che sapranno dirti con precisione.
Come vedi partecipare non è assolutamente un problema di performance, ma di tempi burocratici :mrgreen:, devi fare in tempo a preparare tutte le scartoffie...

In bocca a lupo
Ciao

Grazie, il mio timore era che essendo solo competitiva ci fossero unicamente corridori agguerriti ma in effetti mi rendo conto che la difficoltà maggiore sono le scartoffie per iscriversi...
Riguardo al nik, è un nome della mitologia ebraica e l'avevo scelto tanti anni fa, alla mia prima iscrizione su internet perchè dopo mezz'ora e qualche centinaio di tentativi in cui mi si diceva che il nikname era già utilizzato da qualcun'altro utente, avevo deciso di usarne uno che ero sicuro fosse libero, e da allora l'ho mantenuto in quasi tutti i forum.... :thumleft:
DiCorsa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da DiCorsa »

sheoll ha scritto:
DiCorsa ha scritto:

Ciao Sheoll,

prima di tutto vorrei capire cosa significa Sheoll.

Che sia competitiva ovvero agonistica, non implica che a partecipare ci siano solo campioni che chiudono in 59'.
Quindi se il tuo fisico è d'accordo con la tua testa puoi partecipare.
Verifica solo il tempo limite, per concludere dovrebbe essere di tre ore e coi tuoi tempi ci stai dentro alla grande.
Inoltre essendo agonistica devi avere l'idonea certificazione medica ed essere iscritto ad una società sportiva, ma anche questo devi verificarlo chiamando gli organizzatori, che sapranno dirti con precisione.
Come vedi partecipare non è assolutamente un problema di performance, ma di tempi burocratici :mrgreen:, devi fare in tempo a preparare tutte le scartoffie...

In bocca a lupo
Ciao

Grazie, il mio timore era che essendo solo competitiva ci fossero unicamente corridori agguerriti ma in effetti mi rendo conto che la difficoltà maggiore sono le scartoffie per iscriversi...
Riguardo al nik, è un nome della mitologia ebraica e l'avevo scelto tanti anni fa, alla mia prima iscrizione su internet perchè dopo mezz'ora e qualche centinaio di tentativi in cui mi si diceva che il nikname era già utilizzato da qualcun'altro utente, avevo deciso di usarne uno che ero sicuro fosse libero, e da allora l'ho mantenuto in quasi tutti i forum.... :thumleft:

Allora Sheoll,

come è andata?

Bella gara? ti se idivertito?

Ciao

Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

franchino ha scritto:Io c'è... :mrgreen:
E pure bene, bravo Frank :wink:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Grazie Euge!
E' andata bene, gara gestita molto bene a livello tattico grazie anche alla collaborazione dell'amico Marco Timo. Percorso conosciuto l'anno scorso, monotono e nulla di che ma almeno è piatto, e clima non eccezionale, umido con fondo bagnato e a tratti pioggerellina (le Boston in curva scivolavano bah...).
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

franchino ha scritto:(le Boston in curva scivolavano bah...).
Le Boston non hanno il minimo di aderenza, l'ho notato in parecchie occasioni. Va ancora peggio quando c'è la strada un po' viscida, per esempio nel periodo invernale/inizio primavera, o su lastricato/pavè. E' una grossa pecca di quelle scarpe.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Scatta l'Art Attack... Avevo visto un modo per rendere più grip alle scarpe con (tipo) della colla siliconica o qualcosa del genere ma non vorrei dire ca$$ate... boh pace, basta saperlo e non andare in piega in curva.

max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

franchino ha scritto:Scatta l'Art Attack... Avevo visto un modo per rendere più grip alle scarpe con (tipo) della colla siliconica o qualcosa del genere ma non vorrei dire ca$$ate... boh pace, basta saperlo e non andare in piega in curva.
vai piu' piano ...... :smoked:

per me un buon allenamento, partito a 5' per accompagnare un amico al PB, all' ottavo km ha rallentato ulteriormente a 5'30 e al 10°km (passato a 51')mi ha detto di andare che non riusciva a tenere il passo, da allora ho fatto una progressione che mi ha sorpreso terminando in 1h 40' 48'',comunque penso che alla mezza di Torino non sono assolutamente nella condizione di provare il Pb (1h29') :D
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo

Torna a “Mezza Maratona”