Doloretti vari alle ginocchia... trascurabili?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Broh999
Novellino

Re: Doloretti vari alle ginocchia... trascurabili?

Messaggio da Broh999 »

Aggiornamento (dovere di cronaca) :mrgreen:

Ho preso le cumulus 12, e devo dire che la differenza si sente appena messe ai piedi!
I dolori alle ginocchia sono praticamente spariti. Sto facendo 4-5 uscite a settimana, mediamente 5 km con una da 9 a settimana. Mi restano dei "fastidi" muscolari, soprattutto nelle prime ore dopo la corsa e poi si attenuano durante il giorno, per sparire quasi del tutto alla sera.
In particolare se mi abbasso piegando completamente le ginocchia, quando mi alzo sento la muscolatura subito sopra al ginocchio che si "lamenta", come se tirasse, a volte mi fa stringere i denti :afraid: ... se ripeto il piegamento 4 o 5 volte poi diminuisce, ma non di molto.

Durante la corsa non ho alcun fastidio. Non faccio stretching, ne prima ne dopo, forse dovrei provare per qualche giorno e vedere se "ne ho bisogno"?

Nel frattempo ho "involontariamente" abbassato il mio passo medio, da 7'30" a 6'30" / km.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bene così. vedrai che nel giro di un mese o 2 la distanza non sarà più un problema! I dolori tornano specialmente se stai fermo o appena alzato dal letto, ma se io do retta a quelli non combino più nulla! Qualche passo e spariscono! Basta non forzare troppo e non ci dovrebbero essere problemi specialmente se non si insiste troppo sotto i 6' @ km.
Posso fare anche 20 km a 7' o 6'30'' e non ho problemi, ma se ne faccio 10 a 5'30 a parte la fatica al momento, tutto il giuorno è un'agonia ed all'uscita successiva magari non scedo sotto gli 8' @km.

Ottima scelta per le Cumulus!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
jaguar

Messaggio da jaguar »

@broh999 Ma corri su asfalto?

Torna a “Infortuni e Terapie”