piacere sono nuovo

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Fede08
Mezzofondista

Re: piacere sono nuovo

Messaggio da Fede08 »

Ciao e benvenuto!
Concordo con chi ti consiglia di andare per obbiettivi...Così facendo terrai la motivazione alta.
Pensa che io tempo fa non amavo la corsa...fine a sè stessa, invece, man mano, con allenamenti e qualche (piccola) soddisfazione personale...(Non sono certo un fenomeno, anzi!) ho iniziato a vedere le cose in modo differente...Calcola che corro seriamente da ottobre 2010.
Una volta che supererai un po' te stesso nella corsa sarai soddisfatto e vedrai che non mollerai più.
A me è servito acquistare un Garmin...Ho iniziato a tenere conto dei tempi, km, vedere a fine allenamento come era andata per avere un riscontro...Ammetto che non vedevo l'ora di finire, fare la doccia e mettermi a leggere i dati del Garmin.
Poi fa bene. Correre manda in circolo le endorfine. Io che sono in un periodo del cavolo della mia vita mi accorgo che dopo aver corso sono più sereno. Ti ho convinto!??? :D
All'infuori del cane il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

E' importante è darsi degli obbiettivi ma è altrettanto importante che non siano troppo a lungo termine
Benvenuto :D
Non può piovere per sempre
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuto! :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Benvenuto!! :beer:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuto Damiano! :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Benvenuto :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

:beer: :beer:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Vas
Mezzofondista

Messaggio da Vas »

Wow quanti Welcome beh che dire grazieee a tutti :beer:

Allora rispondo ai 3 ragazzi che mi hanno gentilmente anche scitto qualcosa in piu' :D

crop74
Si si esami sangue oggi fatti l'11 ho gli esiti e domani vado ad informarmi all'ASL per fare il test che mi hai consigliato (ECG) bene :asd2:
Solo la parola "maratona" che mi hai scritto mi fa venire le vertigini ahahhahah oggi fatto ancora 40' minuti di corsa lenta e ora sono al lavoro che sto male pena in piedi con dolorini e dolori un po dappertutto uff ](*,)

deborah
si hai ragione penso che variero percorso visto che da quando ho iniziato a provare a corrichiare quel che riesco ho fatto ad oggi 6 uscite di 40' minuti seguendo sempre lo stesso percorso per vedere se miglioravo e basarmi sugli allenamenti precedenti, grazie
mare no purtroppo ma lago anzi laghi e montagne si :thumleft:

fede
l'idea di prendermi un strumentino per la corsa che mi segnasse i km piu' che altro mi frullava per la testa da ieri che ho letto un post qui sul forum.....pero' mi sono detto "Damy hai appena iniziato 5 uscite che corri come un morto che spendi soldi ancora oltre alle scarpe che ho gia preso per un orologio gps che magari usi 3 volte e poi siccome sono uno incostante fara' la polvere in camera....invece no questa volta non devo mollare ho appena iniziato ma voglio continuare a correre e migliorarmi e dimagrire...quindi fede sai che ti dico mi hai convinto ho appena ordinato online il garmin 205!!!! penso per inizio settima prossima mi arrivi e ti faro' sapere :beer: "

Per la cronaca oggi mia sesta uscita solito percorso soliti minutaggi 40' e buone sensazioni durante la corsa anche se il mio passo e sempre molto lento e la fatica si fa sentire pero' son ugualmente soddisfatto dell'allenamento anche se ora sono a lavoro che vedo le stelle con dolorini e stanchezza fisica.
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

benvenuto :beer: :beer:

Concordo con Deborah, ma oltre che variare i percorsi, fallo pure in tutto; durata, passo, inserire variazioni di ritmo ecc...

Studiati qualche tabella per vedere come sono "strutturate" poi a seconda dei tuoi obbiettivi o le segui o ti serviranno per ispirarti a momento che esci per variare e non annoiarti.

Spesso quando si dice correre, non si immagina in quanti svariati modi si possa fare.

tante belle corse :thumleft:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Ciao e benvenuto :beer: :beer:

Quoto Crop anche secondo me una visita agonistica è da fare per avere maggior sicurezza, a prescindere dal discorso gare!!

Torna a “Benvenuti!”