la mia seconda maratona

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Bip
Maratoneta

Re: la mia seconda maratona

Messaggio da Bip »

mizzium ha scritto:@Bip
Per 12 secondi io picchiavo quella della mezza e gli organizzatori.... :twisted:
Grazie per la solidarietà! A dire il vero, quando ho tagliato il traguardo prorompendo in un sonoro ''... ma vaff...'' mia moglie pensava che ce l'avessi con lei (chissà per quale motivo, poi?!); peraltro nei giorni a seguire gli organizzatori si sono scusati e hanno persino promesso di effettuare uno sconto ai maratoneti penalizzati dall'inconveniente; pensa che nelle tortuose strade del centro storico mi sono trovato gruppetti di podisti che correvano sicuramente a oltre 6 min/al Km, famiglie con bimbi, disabili in carrozzina spinti da altri podisti; tutta gente - per carità - che aveva almeno lo stesso mio diritto di essere là e correre e/o passeggiare come meglio gli aggradava, ma che, per quanto mi riguarda, hanno rallentato vistosamente (mi sono dovuto letteralmente fermare due volte) la mia azione già affaticata che, dopo 165 minuti di corsa tirata, non mi consentiva più di avere la brillantezza e la reattività per districarmi in agilità e cambiare traiettoria. Ma al di là di questo aspetto, il mio intervento voleva rimarcare come, nella circostanza, un allenamento più leggero (per quanto costante e impegnativo) mi abbia portato a una gara migliore e senza cedimenti finali (salvo, appunto, quanto sopra).

Torna a “Maratona - Allenamento”