Consigli per riprovarci

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

EugeRambler
Ultramaratoneta

Re: Consigli per riprovarci

Messaggio da EugeRambler »

marcob ha scritto:anche gli esami li ho fatti...è sempre tutto ok
ferro un po' basso a volte ma è normale anche questo per chi corre.
Allora se è tutto ok che senso ha pensare di andare a dare al tuo organismo delle cose di cui non ha bisogno? :nonzo:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

perchè qualcosa devo pur provare quando mi sento stanco o quando non riesco ad andare come vorrei/dovrei.... l'alternativa è appendere le scarpe al chiodo (scheeeeerzooo).
Corro nel vento e canto...
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

marcob ha scritto:perchè qualcosa devo pur provare quando mi sento stanco o quando non riesco ad andare come vorrei/dovrei...
Ma non ha senso se i valori sono nella norma. E' inutile.
Bisogna ricercare altre cause.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

marcob ha scritto:ps. il metodo first, di base, è un metodo di 3 allenamenti a settimana, un lavoro veloce, un medio ed un lungo.

alt. lo sai vero che il metodo FIRST implica si 3 allenamenti di corsa a settimana (ripetute + medio + lungo) ma che questi tre allenamenti devono essere integrati con almeno altri 2-3 giorni allenamenti a settimana in altre discipline?
anch'io sto seguendo il FIRST, ma oltre a correre 3 giorni a settimana vado anche in piscina (2 giorni a settimana) e in bici (altri due giorni a settimana, uno dei quali dove percorro fra gli 80 e i 140km)
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s

Torna a “Maratona - Allenamento”