Per cominciare....
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
pippo250
- Mezzofondista
Re: Per cominciare....
Ciao tieni conto anche di questo posto:
http://www.runnerstore.it/index.htm
come
puoi vedere prima di darti un paio di scarpe in questo posto te le fanno anche provare per benino!!!
Io sono stato sia da Koala sport... dove sinceramente sono troppo di poche parole... ed Athletic molto professionali ma non come runnerstore.
Mi sono trovato bene anche qui:
http://www.verdepisellomilano.it/
Ambiente + familiare rischi di starci dentro un ora a chiacchierare Paolo molto simpatico....
ciao
http://www.runnerstore.it/index.htm
come
puoi vedere prima di darti un paio di scarpe in questo posto te le fanno anche provare per benino!!!
Io sono stato sia da Koala sport... dove sinceramente sono troppo di poche parole... ed Athletic molto professionali ma non come runnerstore.
Mi sono trovato bene anche qui:
http://www.verdepisellomilano.it/
Ambiente + familiare rischi di starci dentro un ora a chiacchierare Paolo molto simpatico....
ciao
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
-
#fede#
- Maratoneta
oggi son riuscito ad andare solo da running store, e ho provato qualche paio di scarpe.
Mi hanno detto che come appoggio sono neutrale, e l'appoggio è molto buono e solido!
Delle scarpe che ho provato, quelle che mi son risultate più congeniali come calzata erano delle Brooks R8 (Eur 99,00).
Ho accennato alle varie A3, A4, A5, ma mi hanno detto che sono classificazioni che vanno considerate a seconda del tipo d'appoggio che uno ha.... Che dite?
Domani vado dagli altri 3.....
Mi hanno detto che come appoggio sono neutrale, e l'appoggio è molto buono e solido!
Delle scarpe che ho provato, quelle che mi son risultate più congeniali come calzata erano delle Brooks R8 (Eur 99,00).
Ho accennato alle varie A3, A4, A5, ma mi hanno detto che sono classificazioni che vanno considerate a seconda del tipo d'appoggio che uno ha.... Che dite?
Domani vado dagli altri 3.....
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Ti hanno detto bene, le varie categorie sono consigliate anche in base al tuo appoggio. E direi che la categoria che fa per te è la A3 (massimo ammortizzamento, ideale per appoggio neutro). Sei fortunato, esistono una marea di scarpe in questa categoria. Ora devi solo trovare quella che più si addice al tuo piede (e alle tue tasche
).
Le brooks non le conosco quindi mi astengo da consigli.
Le brooks non le conosco quindi mi astengo da consigli.
-
Now and forever
- Guru
Confermo, appoggio neutro = A3 da allenamento, A4 è per pronatori, A5 è per trail.
Hai provato la Glycerin6? E' la gemella superiore della R8, ne parlano molto bene. Se ti calza bene la Brooks potrebbe essere una buona scelta.
Hai provato la Glycerin6? E' la gemella superiore della R8, ne parlano molto bene. Se ti calza bene la Brooks potrebbe essere una buona scelta.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
#fede#
- Maratoneta
No, la Glycerin non me l'hanno fatta provare.
Oggi, da verde pisello ho provato le seguenti:
Asics Speedstar (92€)
Mizuno Aero (107 o 109€, non ricordo)
Brooks Ghost (107 o 109€ anche questa)
Il proprietario (molto gentile e simpatico) mi ha detto che, visto il mio peso molto limitato (55kg) e che opterò per ora al massimo per la mezza maratona, posso benissimo prendere delle scarpe leggere leggere.
Impressioni.... con la Mizuno mi son trovato benissimo, son davvero leggere e confortevoli. Le Anche le Brooks erano ok, e hanno una sorta di "gradino" che, quando completavo l'appoggio del piede, lo "spingevano" in avanti (spero di essermi spiegato decentemente
). La cosa mi fa rimanere un attimo perplesso perchè essendo particolare rispetto alle altre scarpe, i casi sono due: o mi troverò divinamente, o mi troverò male. Preferisco quindi prendere qualcosa di più normale, ma andar sul sicuro.
Le Asics non male, ma mi hanno entusiasmato di meno.
Che ne dite? Per ora, considerando anche le prove di ieri, opterei per le Mizuno.....
Asics Speedstar (92€)
Il proprietario (molto gentile e simpatico) mi ha detto che, visto il mio peso molto limitato (55kg) e che opterò per ora al massimo per la mezza maratona, posso benissimo prendere delle scarpe leggere leggere.
Impressioni.... con la Mizuno mi son trovato benissimo, son davvero leggere e confortevoli. Le Anche le Brooks erano ok, e hanno una sorta di "gradino" che, quando completavo l'appoggio del piede, lo "spingevano" in avanti (spero di essermi spiegato decentemente
Che ne dite? Per ora, considerando anche le prove di ieri, opterei per le Mizuno.....
-
annarella65
Fede...io ho le Mizuno Aero e mi trovo divinamente!
Belle durette e reative come piacciono a me...le sto usando per gareggiare e per i lavori veloci
Belle durette e reative come piacciono a me...le sto usando per gareggiare e per i lavori veloci
-
Now and forever
- Guru
La Aero è una scarpa a mio parere meravigliosa, ottima calzata, comoda, reattiva e veloce. Non conosco le altre due.#fede# ha scritto:No, la Glycerin non me l'hanno fatta provare.
Asics Speedstar (92€)
Impressioni.... con la Mizuno mi son trovato benissimo, son davvero leggere e confortevoli. Le Anche le Brooks erano ok, e hanno una sorta di "gradino" che, quando completavo l'appoggio del piede, lo "spingevano" in avanti (spero di essermi spiegato decentemente). La cosa mi fa rimanere un attimo perplesso perchè essendo particolare rispetto alle altre scarpe, i casi sono due: o mi troverò divinamente, o mi troverò male. Preferisco quindi prendere qualcosa di più normale, ma andar sul sicuro.
Sono comunque scarpe molto veloci e secche, adatte come ti dice Annarella per ritmi veloci e gare. La Mizuno le dichiarerebbe per ritmi inferiori a 3:30/km... poi ovviamente si possono usare tranquillamente anche se si è più lenti (io stesso le ho usate con molta soddisfazione a ritmi più lenti).
55 kg sono pochini è vero, ma valuta attentamente se non prendere una A3 leggera o comunque una A2 più pesante. sia le Mizuno che le Asics (non ricordo le Brooks) sono quasi delle A1, pesano circa 255gr, quindi sono A2 molto leggere. Una cosa tipo Mizuno Precision (300 grammi, anche se la calzata è differente dalla Aero) o similari, che forse per iniziare andrebbero meglio essendo più protettive (e riusciresti a fare più chilometri).
Buona scelta (che è sempre ardua...)
If you touch me
-
#fede#
- Maratoneta
da atlethics oggi ho provato altre scarpe.....e sono rimasto folgorato dalle Adidas Adizero CS....
e me le sono portate a casa!!
Lunedì si iniziaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Lunedì si iniziaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
-
Now and forever
- Guru
Ottimo!!!
Buon inizio allora (tempo permettendo, se da te fa come qui a Trento...
)
Buon inizio allora (tempo permettendo, se da te fa come qui a Trento...
If you touch me