insane ha scritto:Secondo me con la giusta preparazione rendiamo tutti di più al mattino.. le sensazioni che proviamo "sentirci imballati" ecc. ecc.. sono dovute al fatto che spesso correre al mattino si traduce nel passare dal letto alla strada in poco tempo,spesso ancora assonati,perchè dopo c'è d'andare al lavoro ecc. ecc..
Avessi il tempo di "carburare" un pò prima di uscire andremmo meglio.
Parere di uno che alla fine corre sempre di sera per alcuni dei motivi sopra elencati..
Vorrei tu avessi ragione. Purtroppo la mia non è solo una sensazione, dato che il gps è impietoso. Stesso percorso, circa 11 chilometri e mezzo, passo dai 5 al chilometro della mattina ai 4 e 50 del tardo pomeriggio.
Dato che posso allenarmi al mattino solo alla domenica o festivi, a meno di levatacce e ansia ( non fare in tempo a portare i bambini a scuola e asilo, arrivare al parcheggio e trovarlo libero e poi ufficio ecc.ecc.) che trasformerebbero l'allenamento in agonia.... rimedio lasciando a quel giorno il lento lungo. Il problema sono le gare. Lo so che con i miei tempi, 10 sec. al km in più o in meno faccio ridere, però volevo darmi un'idea delle sensazioni degli altri runners.