Salita in ottica maratona

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

rogeraccio
Top Runner

Re: Salita in ottica maratona

Messaggio da rogeraccio »

Per esempio il mio allenatore mi ha "imbottito" il programma di salite, nonostante io sia tutto fuorché un Top Runner. Tra meno di 3 settimane vi dirò se con me ha funzionato [-o<
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Runn1ng ha scritto:sicuramente eseguirle nel periodo della costruzione (5-6 mesi al via) aiutano molto, però una volta entrati nel periodo della preparazione specifica (ultimi 4 mesi) concentrerei i miei allenamenti sul passo gara :study: :wink:
Ma allora, se nel periodo di costruzione aiutano molto, sarebbe giusto fare anche dei richiami dopo? o no?
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Calogero ha scritto:
Runn1ng ha scritto:sicuramente eseguirle nel periodo della costruzione (5-6 mesi al via) aiutano molto, però una volta entrati nel periodo della preparazione specifica (ultimi 4 mesi) concentrerei i miei allenamenti sul passo gara :study: :wink:
Ma allora, se nel periodo di costruzione aiutano molto, sarebbe giusto fare anche dei richiami dopo? o no?
male non fanno, anzi...inserite nei LL sono un toccasana per i muscoli e la costruzione aerobica...
dico solamente che negli allenamenti chiave della preparazione specifica, cercherei di focalizzare le uscite sul passo gara previsto per la Maratona, piuttosto che fare prevalentemente salite...tutto quà... parere personale..poi sappiamo benissimo che ci sono programmi che dicono completamente l'opposto, bisogna provare e capire quale si adatta meglio alle nostre caratteristiche :wink:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...

Torna a “Maratona - Allenamento”