Storie di... PAURA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Andreatv
Ultramaratoneta

Re: Storie di... PAURA

Messaggio da Andreatv »

eggià c'è da stare attenti .... :shock: :shock:
però delle volte bisogna anche saperle evitare...
per esempio .... sarà dal fatto che essendo anche motociclista son abituato a guardare dentro le auto per incontrare lo sguardo del conducente, se quello non mi guarda, io rallento-fermo finchè non mi ha visto, poi ovviamente ci son siituazioni che difficilmente si evitano, ma non mi darebbe fastidio saltare nel fossato per evitare qualche "distratto" :salut:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Barbara ha scritto:
crop74 ha scritto:Poi in città le auto vanno piano e se vedono un runner rallentano...
E' giusto dire che sono le auto che vedono i runners, il bernese al volante invece sta dormendo :mrgreen: :sbonk:
Si è vero. Se sei fermo al semaforo e sei la terza auto in coda, hai buone probabilità di dover aspettare il verde successivo. Credevo fosse un luogo comune... ed invece è proprio cosi'... :ronf:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

crop74 ha scritto: Si è vero. Se sei fermo al semaforo e sei la terza auto in coda, hai buone probabilità di dover aspettare il verde successivo. Credevo fosse un luogo comune... ed invece è proprio cosi'... :ronf:
se succedesse a roma tremo solo al pensiero di cosa potrebbe accadere all'automobilista della prima fila!!! :afraid: :afraid: :mrgreen:
Daniela.a
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daniela.a »

Correndo no, a parte qualche macchina che arriva dalle stradine private, per uscire di casa ecco, e non guarda (ma io sto attenta...). Però una volta aspettavo per attraversare sulle strisce, quasi centro città, vicino al parco giochi, mia figlia per mano. Lì puoi aspettare mezz'ora, a volte, piuttosto ti schivano ma non si fermano [-( Una macchina stranamente si ferma, inizio ad attraversare, un motorino arriva dietro troppo di corsa, inchioda, la evita per un millimetro, suona e insulta me :shock: Per la prima (e per adesso ultima) volta nella sua vita mia figlia mi ha visto fare un gesto poco gentile ad altri... e che diamine, ti sarai anche spaventato, ma che insulti me perché attraverso sulle strisce dopo che una macchina s'è fermata... [-X
Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.

http://www.anobii.com/danielasa/books
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Daniela.a ha scritto:Correndo no, a parte qualche macchina che arriva dalle stradine private, per uscire di casa ecco, e non guarda (ma io sto attenta...). Però una volta aspettavo per attraversare sulle strisce, quasi centro città, vicino al parco giochi, mia figlia per mano. Lì puoi aspettare mezz'ora, a volte, piuttosto ti schivano ma non si fermano [-( Una macchina stranamente si ferma, inizio ad attraversare, un motorino arriva dietro troppo di corsa, inchioda, la evita per un millimetro, suona e insulta me :shock: Per la prima (e per adesso ultima) volta nella sua vita mia figlia mi ha visto fare un gesto poco gentile ad altri... e che diamine, ti sarai anche spaventato, ma che insulti me perché attraverso sulle strisce dopo che una macchina s'è fermata... [-X

stessa dinamica, solo che il co@#ione di turno era su un'auto che ha pensato bene di sorpassare quella davanti che si era fermata per lasciar passare mia moglie, incinta e con bici a mano sulle strisce: toccata la ruota davanti, le ha portato via la bici di mano... fortunatamente si è solo fatta male un dito col campanello e nient'altro, ma poteva essere molto peggio.
ovviamente non si è accorto di nulla, o se se ne è accorto, ha fatto finta di niente e ha tirato dritto... che razza di criminali che girano per le strade.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Settimana scorsa, stavo finendo una tranquillissima 12km e, proprio all'ultimo km, attraverso (sulle pedonali!): mi accorgo di una macchina che viene verso di me, faccio cenno con la mano di fermarsi per farmi passare (ero sulle strisce!) ma il tipo, invece di rallentare, accelera..... ](*,)
risultato: ho dovuto fare gli ultimi due passi letteralmente volando. la macchina mi ha sfiorato.
si può essere così imbecilli?
io quando guido mi fermo SEMPRE per far passare i pedoni....
Stay hungry, Stay foolish
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

orzowei ha scritto:L'anno scorso una simpaticissima signora mi ha portato sul cofano della sua utilitaria per qualche metro, visto che uscendo da un parcheggio privato guardava solo alla sua destra le automobili che arrivavano, ed io arrivavo dall'altra parte.
Sempre l'anno scorso sull'attraversamento pedonale il tipo mi ha visto arrivare, ma non si è fermato: mi sono seduto sul cofano saltando ed ho percorso "in scivolata" tutta la larghezza dell'auto, aggrappandomi ad un tergicristallo, che "si è un pò storto" :mrgreen:.
Tre settimane fa, sempre sulle strisce, arrivano due pazzi che per quanto avessi iniziato ad attraversare non hanno accennato a rallentare: il primo mi ha schivato passandomi davanti, il secondo, troppo attaccato a quello che lo precedeva, mi ha visto all'ultimo momento e mi ha schivato passandomi dietro.
Comunque il suo carrozziere si è guadagnato le ferie, perchè dal rumore che si è sentito il calcio all'indietro "stile cavallo" che ho dato alla portiera ha lasciato "qualche traccia" ;).

No, a parte questo niente !!
:mrgreen: :mrgreen:
dopo aver letto questo non posso dire nulla ma c proverò :afraid:

a me è sempre andata bene, l'unica volta che è andata peggio me la sono cavata con un gomito contro lo specchietto di un furgone..chiaramente il tipo non si è degnato di scusarsi anzi...era molto seccato per aver rotto lo specchietto e basta :ncomment:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

RiccardoS ha scritto: stessa dinamica, solo che il co@#ione di turno era su un'auto che ha pensato bene di sorpassare quella davanti che si era fermata per lasciar passare mia moglie, incinta e con bici a mano sulle strisce: toccata la ruota davanti, le ha portato via la bici di mano... fortunatamente si è solo fatta male un dito col campanello e nient'altro, ma poteva essere molto peggio.
ovviamente non si è accorto di nulla, o se se ne è accorto, ha fatto finta di niente e ha tirato dritto... che razza di criminali che girano per le strade.
purtroppo queste scene le vedo tutti i giorni: di fronte a casa mia c'è un semaforo pedonale e 8 volte su 10 quando attraverso, la prima macchina si ferma, ma la seconda che arriva non rallenta nemmeno, sorpassandola :rambo:
Sto istruendo mio figlio a non fidarsi mai dei semafori, e controllare se c'è il cogl... di turno che sta arrivando.
I residenti si sono lamentati spesso con i vigili che il semaforo così come è, è più pericoloso dell'attraversamento senza semaforo, e di non aspettare che succeda un incidente grave prima di intervenire.
Adesso per rimediare costruiranno un rondò :oops: ](*,) che ovviamente non servirà a nulla se non a far "alterare" i camionisti che si incastreranno una volta su due...
Runn1ng ha scritto:chiaramente il tipo non si è degnato di scusarsi anzi...era molto seccato per aver rotto lo specchietto e basta :ncomment:
a quel punto dovevi rompergli anche l'altro... ma sulla testa però...
scusate l'OT... questa stava meglio nello sfogatoio...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

crop74 ha scritto:
RiccardoS ha scritto: mi tengo sempre (come da codice della strada per i pedoni) sulla corsia opposta a quella di marcia dei veicoli, in modo da poterli vedere per tempo ed eventualmente scansare...
Non sapevo che fosse previsto dal codice.
Neanch'io lo sapevo, pensavo fosse solo una buona abitudine.
La prossima volta che qualche ciclista mi urla qualcosa 'perché sto dalla parte sbagliata' gli rispondo male :asd2:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

jenga ha scritto:
Runn1ng ha scritto:chiaramente il tipo non si è degnato di scusarsi anzi...era molto seccato per aver rotto lo specchietto e basta :ncomment:
a quel punto dovevi rompergli anche l'altro... ma sulla testa però...
scusate l'OT... questa stava meglio nello sfogatoio...

...a volte è meglio lasciar perdere :asd2:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...

Torna a “Storie di Corsa”