Grazie a tutti per le risposte, che mi sembrano complete e bene o male volte nella stessa direzione...
Per Carlo: a differenza tua non ho assi preferenzali lungo i quali, se muovo la testa, ho la problematica. E possono passare anche dei mesi tra un capogiro e l'altro.
Parlarne con voi comunque mi ha fatto bene, perchè a differenza di quello che spesso uno pensa, non si è soli nei probemi. Non che ovviamente mi faccia piacere sapere che altri soffrono o hanno sofferto del problema...
Grazie a tutti!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
riuppo il topic per un problema leggermende diverso:
Da inizio dell'anno ormai soffro spesso di vertigini correndo, una roba parecchio brutta ed invalidante e credo il problema sia proprio la cervicale. Tanto che le ultime 2-3 uscite mi son pure dovuto fermare un paio di volte perché mi sembrava di non farcela proprio. Ho sempre sofferto lievemente, ma fastidi a girare la testa e dolorini, niente che mi desse questi fastidi (stamane pure ho fatto 2km in bici e mi pareva di andare tutto storto...). Oggi pomeriggio 5km di corsa di "prova", sul dritto va abbastanza bene, ma ogni cambio di direzione è un inferno, per non parlare di quando giro su me stesso, tot secondi prima di tornare "stabile". Sto facendo stretching per il collo cervicale (il classico es. in cui pieghi il collo e tieni con la mano), ho comprato un cuscino cervicale ma non mi è ancora arrivato e se va bene me lo consegnano lunedì. Corro con lo scaldacollo in polyestere, sto pensando di non andare più finché non risolvo, e domenica prossima avevo una gara che preparo da due mesi, ma in queste condizioni non so se me la sento. A qualcuno è capitato qualcosa simile? come avete risolto? prima di fare visite/lastre/fisioterapisti etc vorrei capirci qualcosa di più a riguardo. Son abbastanza rammaricato e depresso.
ah, poi paradossalmente dopo la corsa sto pure meglio, è durante che è uno schifo. mah.
PB (working)
1km: 4 e 03 (allenamento)
5km: 23' e 31 (gara)
10km: 47 e 26 (allenamento - agosto 2017)
12km: 58 e 05 (gara - settembre 2017)
15km: 1 ora e 13' 35'' (trezzano in corsa 21/05/17)
21km: 1 ora e 48 e 31'' (strarhodense 24/09/17)