ragazze, ma in inverno uscite alle 5 e 30?:-/

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

monica
Aspirante Ultramaratoneta

Re: ragazze, ma in inverno uscite alle 5 e 30?:-/

Messaggio da monica »

Danielaruns ha scritto:comunque vedo che spesso è più una questione caratteriale che oggettiva :)
il che mi è capitato anche per altre situazioni.
Ad agosto sono stata in Inghilterra e una ragazza spagnola che ho conosciuto là non aveva problemi a farsi 20 minuti a piedi di notte per uscire (entrambe là per due settimane, io però al centro). Anzi, ero quasi io a metterle ansia. Nonostante ciò lei se ne fregava ( non che faccia la differenza, ma parlo di una ragazza molto a modo, quindi a maggior ragione, spesso la sicurezza è psicologica :)
Lei è di Barcellona. Io per dire, a Roma da sola in metro dopo le 21...MAI
Verissimo. Io ho vissuto per tanti anni a londra e poi a Dublino da sola e tornavo a casa a qualsiasi ora della notte tra autobus notturni, taxi o bici. All'inizio un po' di timore c'era ma poi mi sono detta che non volevo diventare schiava delle mie paure. Un po' d'attenzione e di buon senso (e di fortuna) e via....
Qui dove vivo adesso non correrei mai con il buio solo perché sono strade strette, tortuose e pericolose...gente che sfreccia come matta. Per la verità sarebbe pericoloso anche di giorno, ma non c'e' alternativa.
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

Io purtroppo ho avuto diverse disavventure fortunatamente solo con tanta paura per conseguenza :oops:
Purtroppo non ci sono orari o luoghi più o meno pericolosi ....l'unica cosa é che, se qualcuno é maleintensionato, cerca di non essere visto e per questo agisce in momenti di desolazione.
Io sono stata fortunata e sinceramente preferisco non sfidare la sorte :asd2:
Daniela.a
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daniela.a »

non l'ho ancora fatto, penso che eviterò il più possibile ma più per un fatto di temperature (a quell'ora da dicembre a febbraio sempre sotto zero...) che di sicurezza. ora faccio spesso un percorso in campagna, non illuminato che non farei mai col buio, ma se ci penso... ecco, niente traffico, filari di piante, se ci fosse un malitenzionato non avrebbe tanti problemi...

Boh, giusto ora pensavo che se non voglio saltare 4 giorni di fila mi tocca uscire presto, e qui è già buio fino alle 6 passate (e io alle 6 devo rientrare), scelgo il percorso illuminato (per essere visibile) e vado, alla fine se ci pensi i rischi ci sono sempre, inutile barricarsi in casa, certo non te la vai a cercare ma nemmeno ti fai condizionare.