Verissimo. Io ho vissuto per tanti anni a londra e poi a Dublino da sola e tornavo a casa a qualsiasi ora della notte tra autobus notturni, taxi o bici. All'inizio un po' di timore c'era ma poi mi sono detta che non volevo diventare schiava delle mie paure. Un po' d'attenzione e di buon senso (e di fortuna) e via....Danielaruns ha scritto:comunque vedo che spesso è più una questione caratteriale che oggettiva
il che mi è capitato anche per altre situazioni.
Ad agosto sono stata in Inghilterra e una ragazza spagnola che ho conosciuto là non aveva problemi a farsi 20 minuti a piedi di notte per uscire (entrambe là per due settimane, io però al centro). Anzi, ero quasi io a metterle ansia. Nonostante ciò lei se ne fregava ( non che faccia la differenza, ma parlo di una ragazza molto a modo, quindi a maggior ragione, spesso la sicurezza è psicologica![]()
Lei è di Barcellona. Io per dire, a Roma da sola in metro dopo le 21...MAI
Qui dove vivo adesso non correrei mai con il buio solo perché sono strade strette, tortuose e pericolose...gente che sfreccia come matta. Per la verità sarebbe pericoloso anche di giorno, ma non c'e' alternativa.