Non spaventarti per la stagione rigida che sta arrivando, io trovo che correre d'inverno sia bellissimo.
E sono un grande fautore del rowing: come attività di cross training, se fatto bene, è molto utile per la parte core (e non solo!).

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Almeno io, fino ad ora non ho mai corso sotto il diluvio (anche se sicuramente molti ci vanno lo stesso), al massimo con pioggia regolare.mastrolore ha scritto: Per correre d'inverno sono già attrezzato con abiti tecnici per il freddo (micropile,giacca a vento), ma mi manca un impermeabile per quando piove (voi correte con pioggia leggera non con il diluvio....vero???) che provvederò al più presto di acquistare.
non è per fare lo "smargiassa" come si dice a Milano ma personalmente corro con qualsiasi clima...negli ultimi 3 anni è capitato due volte che rinviassi causa effettivo maltempo: una mattina temporale incredibile con grandine e una volta era il giorno dopo aver nevicato quindi fango per le strade e ghiaccio...però son stati proprio due casi isolati.mastrolore ha scritto:Bene...allora vada per le 3 sedute con l'aggiunta del rowing (che mi piace e mi da molte soddisfazioni).
Per correre d'inverno sono già attrezzato con abiti tecnici per il freddo (micropile,giacca a vento), ma mi manca un impermeabile per quando piove (voi correte con pioggia leggera non con il diluvio....vero???) che provvederò al più presto di acquistare.
grazie grazie
Lalla ha scritto:, con il freddo invece mi piace molto correre
vai di scaldacollo o smanicato con il colletto alto. anche per la gola era un dramma ma da quando "sono un atleta" non mi ha più dato noie.mastrolore ha scritto:Grazie a tutti per i pareri![]()
Esclusi casi di uragani e tifoni quindi non ci sono "contrindicazioni"![]()
La mia maggior premura è quella di proteggere la gola...il mio punto debole in inverno! Correre con la sciarpa è più che altro ridicolo e scomodo...quindi penso che userò tipo le fasce per capelli a protezione e dovrò sforzarmi di inspirare il più possibile dal naso...