Nuovo paio di scarpe: consigli!
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Nuovo paio di scarpe: consigli!
Glycerin 9 e Nimbus 13 sono della stessa fascia; per te, lo ribadisco, credo sia più indicata la Cumulus; per quanto riguarda la durata sulla "punta", se non hai il piede "alto" in quella zona (cioè se non avverti il contatto alluce-tomaia, in quanto le Asics in generale sono bassine in quel punto) non ci sono problemi; per il numero, la scarpa non deve essere "precisa", ma leggermente abbondante; io mi regolo così: calzi la scarpa, ti alzi in piedi e spingi il piede (ma senza forzare e deformare la scarpa) verso la punta, e vedi se tra la conchiglia e il tallone ci va un dito (anche forzando un poco..) 

-
- Novellino
Le prendo sempre mezzo numero in più, e il 42.5 andava bene. In effetti la Nimbus(che non prenderei mai) a differenza della Cumulus, non mi ha comunicato nulla.. Ho sentito più mia la Cumulus per essere dirla breve e chiara.giodo ha scritto:Glycerin 9 e Nimbus 13 sono della stessa fascia; per te, lo ribadisco, credo sia più indicata la Cumulus; per quanto riguarda la durata sulla "punta", se non hai il piede "alto" in quella zona (cioè se non avverti il contatto alluce-tomaia, in quanto le Asics in generale sono bassine in quel punto) non ci sono problemi; per il numero, la scarpa non deve essere "precisa", ma leggermente abbondante; io mi regolo così: calzi la scarpa, ti alzi in piedi e spingi il piede (ma senza forzare e deformare la scarpa) verso la punta, e vedi se tra la conchiglia e il tallone ci va un dito (anche forzando un poco..)
Per le Glycerin devo dire che non le ho trovate affatto pesanti, ammortizzatissime, o invasive come le Nimbus. Comunque o Cumulus o Brooks; vorrei provarle nelle stesso momento per togliermi l'ultimo dubbio..
-
- Novellino
Ma bisogna per forza contattarli? Non c'è una sorta di "metti nel carrello" come in altri siti..?Forrest75 ha scritto:koala sport sicuramenteWaveRider ha scritto:Sono siti affidabili?![]()
un amico con cui corro da anni compra solo lì, si è sempre trovato bene
-
- Top Runner
non saprei, personalmente non ci comproWaveRider ha scritto:Ma bisogna per forza contattarli? Non c'è una sorta di "metti nel carrello" come in altri siti..?Forrest75 ha scritto: koala sport sicuramente![]()
un amico con cui corro da anni compra solo lì, si è sempre trovato bene
c'è anche quest'altro sito: http://www.maxisport.com/a/brooks-971d3 ... blli-a.htm

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
KoalaSport o gli telefoni o gli mandi una mail, loro poi spediscono in contrassegno senza spese aggiuntive. Per la cronaca sono il negozio specializzato che vende di più in Italia nel running (Wiggle in Europa)
-
- Novellino
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio da chi è più esperto di me in fatto di scarpe:
da circa 3 anni ho ripreso a correre utilizzando vari tipi di scarpe ma sempre senza prestare particolare attenzione al modello scelto. Ora sono fermo da circa 2 mesi per una fascite plantare che ho “curato” solo con riposo e ghiaccio. Vorrei riprendere ma con un paio di scarpe adatte (soprattutto per il peso) senza dove cambiare le mie abitudini. Che modello mi consigliate ??
- corro esclusivamente su asfalto 3 volte la settimana;
- peso 98 Kg per 1,80 m;
- faccio una corsa regolare finalizzata al benessere personale ed al contenimento del peso che altrimenti tende inesorabilmente ad aumentare;
- il mio percorso standard e di 12 Km. sullo splendido lungomare di Cagliari, in 65-70 minuti;
- dal wet test (piedi bagnati su foglio di carta), ritengo di avere un appoggio neutro.
Grazie.
Vorrei un consiglio da chi è più esperto di me in fatto di scarpe:
da circa 3 anni ho ripreso a correre utilizzando vari tipi di scarpe ma sempre senza prestare particolare attenzione al modello scelto. Ora sono fermo da circa 2 mesi per una fascite plantare che ho “curato” solo con riposo e ghiaccio. Vorrei riprendere ma con un paio di scarpe adatte (soprattutto per il peso) senza dove cambiare le mie abitudini. Che modello mi consigliate ??
- corro esclusivamente su asfalto 3 volte la settimana;
- peso 98 Kg per 1,80 m;
- faccio una corsa regolare finalizzata al benessere personale ed al contenimento del peso che altrimenti tende inesorabilmente ad aumentare;
- il mio percorso standard e di 12 Km. sullo splendido lungomare di Cagliari, in 65-70 minuti;
- dal wet test (piedi bagnati su foglio di carta), ritengo di avere un appoggio neutro.
Grazie.
-
- Novellino
Fumata bianca per le Glycerin 9, Black/Lime-Green.
Ho provato ancora con le Wave Rider, ma era inutile, non scaricano più. Sopra gli 8 km i fastidi diventano dolori che non ti fanno rullare, e poi ti costringono a rallentare fino a smettere. Oggi sono passato al negozio e le ho prese a 115€. Le ho portate un pò ai piedi, e la differenza con le Rider c'è tutta. Tenendole nelle mani non si percepisce la differenza di peso. La Glycerin 9 n.42 fa 325 gr. con la Raider consumata che fa i 292 gr. Ma anche ai piedi mi è sembrata subito più leggera di Nimbus e delle Cumulus(che magari acquisterò pure).
Domani le porto a fare un giretto..
(a tetris consiglio le Nimbus di Asics)

Ho provato ancora con le Wave Rider, ma era inutile, non scaricano più. Sopra gli 8 km i fastidi diventano dolori che non ti fanno rullare, e poi ti costringono a rallentare fino a smettere. Oggi sono passato al negozio e le ho prese a 115€. Le ho portate un pò ai piedi, e la differenza con le Rider c'è tutta. Tenendole nelle mani non si percepisce la differenza di peso. La Glycerin 9 n.42 fa 325 gr. con la Raider consumata che fa i 292 gr. Ma anche ai piedi mi è sembrata subito più leggera di Nimbus e delle Cumulus(che magari acquisterò pure).
Domani le porto a fare un giretto..

(a tetris consiglio le Nimbus di Asics)