Nuovo paio di scarpe: consigli!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giodo
Ultramaratoneta

Re: Nuovo paio di scarpe: consigli!

Messaggio da giodo »

Glycerin 9 e Nimbus 13 sono della stessa fascia; per te, lo ribadisco, credo sia più indicata la Cumulus; per quanto riguarda la durata sulla "punta", se non hai il piede "alto" in quella zona (cioè se non avverti il contatto alluce-tomaia, in quanto le Asics in generale sono bassine in quel punto) non ci sono problemi; per il numero, la scarpa non deve essere "precisa", ma leggermente abbondante; io mi regolo così: calzi la scarpa, ti alzi in piedi e spingi il piede (ma senza forzare e deformare la scarpa) verso la punta, e vedi se tra la conchiglia e il tallone ci va un dito (anche forzando un poco..) :salut:
WaveRider
Novellino

Messaggio da WaveRider »

giodo ha scritto:Glycerin 9 e Nimbus 13 sono della stessa fascia; per te, lo ribadisco, credo sia più indicata la Cumulus; per quanto riguarda la durata sulla "punta", se non hai il piede "alto" in quella zona (cioè se non avverti il contatto alluce-tomaia, in quanto le Asics in generale sono bassine in quel punto) non ci sono problemi; per il numero, la scarpa non deve essere "precisa", ma leggermente abbondante; io mi regolo così: calzi la scarpa, ti alzi in piedi e spingi il piede (ma senza forzare e deformare la scarpa) verso la punta, e vedi se tra la conchiglia e il tallone ci va un dito (anche forzando un poco..) :salut:
Le prendo sempre mezzo numero in più, e il 42.5 andava bene. In effetti la Nimbus(che non prenderei mai) a differenza della Cumulus, non mi ha comunicato nulla.. Ho sentito più mia la Cumulus per essere dirla breve e chiara.
Per le Glycerin devo dire che non le ho trovate affatto pesanti, ammortizzatissime, o invasive come le Nimbus. Comunque o Cumulus o Brooks; vorrei provarle nelle stesso momento per togliermi l'ultimo dubbio..
WaveRider
Novellino

Messaggio da WaveRider »

Forrest75 ha scritto:
WaveRider ha scritto:Sono siti affidabili?
koala sport sicuramente :thumleft:
un amico con cui corro da anni compra solo lì, si è sempre trovato bene :wink:
Ma bisogna per forza contattarli? Non c'è una sorta di "metti nel carrello" come in altri siti..?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

WaveRider ha scritto:
Forrest75 ha scritto: koala sport sicuramente :thumleft:
un amico con cui corro da anni compra solo lì, si è sempre trovato bene :wink:
Ma bisogna per forza contattarli? Non c'è una sorta di "metti nel carrello" come in altri siti..?
non saprei, personalmente non ci compro

c'è anche quest'altro sito: http://www.maxisport.com/a/brooks-971d3 ... blli-a.htm

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

KoalaSport o gli telefoni o gli mandi una mail, loro poi spediscono in contrassegno senza spese aggiuntive. Per la cronaca sono il negozio specializzato che vende di più in Italia nel running (Wiggle in Europa)
tetris
Novellino

Messaggio da tetris »

Salve a tutti.
Vorrei un consiglio da chi è più esperto di me in fatto di scarpe:
da circa 3 anni ho ripreso a correre utilizzando vari tipi di scarpe ma sempre senza prestare particolare attenzione al modello scelto. Ora sono fermo da circa 2 mesi per una fascite plantare che ho “curato” solo con riposo e ghiaccio. Vorrei riprendere ma con un paio di scarpe adatte (soprattutto per il peso) senza dove cambiare le mie abitudini. Che modello mi consigliate ??
- corro esclusivamente su asfalto 3 volte la settimana;
- peso 98 Kg per 1,80 m;
- faccio una corsa regolare finalizzata al benessere personale ed al contenimento del peso che altrimenti tende inesorabilmente ad aumentare;
- il mio percorso standard e di 12 Km. sullo splendido lungomare di Cagliari, in 65-70 minuti;
- dal wet test (piedi bagnati su foglio di carta), ritengo di avere un appoggio neutro.
Grazie.
WaveRider
Novellino

Messaggio da WaveRider »

Fumata bianca per le Glycerin 9, Black/Lime-Green. 8) :beer:
Ho provato ancora con le Wave Rider, ma era inutile, non scaricano più. Sopra gli 8 km i fastidi diventano dolori che non ti fanno rullare, e poi ti costringono a rallentare fino a smettere. Oggi sono passato al negozio e le ho prese a 115€. Le ho portate un pò ai piedi, e la differenza con le Rider c'è tutta. Tenendole nelle mani non si percepisce la differenza di peso. La Glycerin 9 n.42 fa 325 gr. con la Raider consumata che fa i 292 gr. Ma anche ai piedi mi è sembrata subito più leggera di Nimbus e delle Cumulus(che magari acquisterò pure).

Domani le porto a fare un giretto.. :mrgreen:

(a tetris consiglio le Nimbus di Asics)

Torna a “Scarpe”