Il vicino con il motore

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

NomaJean
Ultramaratoneta

Re: Il vicino con il motore

Messaggio da NomaJean »

bobc82 ha scritto:
Appuntalapis ha scritto:Vediamo domani e dopodomani se le sue gambe (del tuo capo) apprezzeranno l'indole "sborona" avuta in allenamento... :wink:
:mrgreen:
Difatti sarebbe già tantissimo se riuscisse ad alzarsi dal letto! :mrgreen:

Si è alzato, è già tranquillissimo alla sua scrivania senza nemmeno un dolorino :pale: ....tranne il fastidio alle ginocchia che già aveva e anche perchè corre con un paio di scarpe da tennis!!!! Lo sto convincedo che per evitare quei dolori ci vogliono le scarpe da runner, cosi me la sono proprio tirata :mrgreen:
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

A me è successo di stare dall'altra parte una volta :mrgreen:
Mio zio che corricchiava regolarmente un giorno mi disse se volevo accompagnarlo. Avevo 16 anni e non avevo mai corso.
Alla fine facemmo 10km in 55' ed al termine lui era quasi in difficoltà mentre a me non mi pesava proprio. Volevo inziare a correre con regolartà ma ebbi problemi al ginocchio e abbandonai per 7 anni :thumbdown:

Al contrario 20 giorni fa abbiamo fatto 12km in 3, io un compagno di squadra ed un ragazzo che a sua detta non aveva mai corso. Bè ha tenuto i 4'40''/km senza problemi.. Poi però abbiam scoperto che gioca a calcio ad 11 :culone:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Quando da ragazzo gicavo a rugby in squadra c'era uno che correva il riscaldamento a 4' Km :shock: , naturalmente pessimo giocatore (non aveva le caratteristiche) ma lui di fare atletica non ne voleva proprio sapere.
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Vi posto il link del percorso che abbiamo fatto, tenete presente che lui ha rallentato al 7° il giro si chiude all'8°.
http://connect.garmin.com/activity/118218695

Oggi però, spronato dalla "batosta" e complice un inizio più soft ho tentuto un ritmo inferiore sui 14Km senza problemi :smoked: :mrgreen:

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Giustizia e'fatta :batman:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

..secondo me si allenava e si allena sotto mentite spoglie e aspetta l'occasione migliore per vincere qualche competitiva :-" :-" :mrgreen: :mrgreen: sherzo ovviamente
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

L'ho riportato questa settimana, spiegandogli che non aveva senso partire come un missile e poi non chiudere un giro cosi corto allo stesso ritmo se non superiore.
Media 4'50 e correva tranquillissimo parlavamo senza problemi.
Mah, adesso lo sottopongo alla macchina della verità e eventualmente a tortura........anzi invertiamo l'ordine, prima tortura :twisted: per fargli ammettere che si allenana tutti i giorni e non dice niente!

stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

A me è successo (e succede ancora) con il mio migliore amico.
Abbiamo la stessa età e, solo a luglio di quest'anno, dopo i miei continui discorsi su quanto è bella la corsa, su quanto fa bene, su quanto sono belle le sensazioni ect ect ect, mi dice che vuole iniziare a correre e mi fa vedere le nuove scarpette da running che ha appena comprato.
Abbiamo la stessa età, è vero, ma:
- lui è in sovrappeso di almeno 5/6 kg rispetto a me che sono in peso formissima
- a luglio di quest'anno avevo appena "compiuto" i miei primi 18 mesi di allenamenti strutturati
- da aprile 2011 corro circa 280 km al mese e mi alleno 5 volte a settimana con regolarità

ma, soprattutto, lui non aveva MAI corso.....
Detto questo, lui inizia ad allenarsi e, dopo solo un mese in cui si allenava 3 volte a settimana percorrendo al massimo 6/7 km, ci decidiamo di fare una sgambata insieme.
Con grandissima gioia di poter condividere le emozioni della corsa con l'amico di una vita, ci vediamo e decidiamo di fare un giretto di una decina di km.
Risultato: 10 km a 4:42 di media. Io arrivo bello tirato, lui tranquillo mi dice: "ti vedo un po' stanco..." :shock:

E non finisce qui: ogni domenica da più di un anno faccio i miei lunghi di almeno 18/22 km. Lui, invece, fino a tre settimane fa non ha mai percorso più di 13km di flilata.
Domenica scorsa ci sentiamo dopo il mio lungo domenicale di 19km percorsi a 5':01'' di media.
Io tutto soddisfatto del mio risultato, lui mi risponde con una non chalance impressionante: "Oggi anche io ho fatto un lungo di 18 km, media 4':46'' :shock: :shock:

Ora, io sono davvero contento per lui (ma davvero, non sto scherzando, per me è come un fratello) ma la cosa, guardando i miei tristi risultati, mi demoralizza: come è possibile che lui in appena tre mesi di preparazione, con meno della metà dei km settimanali, con la metà dei miei workout, con 5/6 kg di sovrappeso non solo mi abbia raggiunto ma mi abbia SURCLASSATO in questa maniera?
Non mi sento per niente superman, anzi, ma quello che ha scritto nomajean su questo post lo comprendo in pieno!!!

C'e' da dire, però, che da quando ho ricevuto questo "schiaffo" ho intensificato i miei sforzi e, in questa ultima settimana, la cosa mi sta servendo, davvero, come sprono per migliorare :rambo:
Stay hungry, Stay foolish
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

questo è il motivo per cui non chiedo a nessuno di correre con me :lol:
stevec76 ha scritto:C'e' da dire, però, che da quando ho ricevuto questo "schiaffo" ho intensificato i miei sforzi e, in questa ultima settimana, la cosa mi sta servendo, davvero, come sprono per migliorare :rambo:
dipende anche dal carattere, a me demoralizzerebbe molto, perchè normalmente io sono la mia nemica più grande e so che penserei "vedi, sforzati quanto ti pare ma lui/lei ci riesce e tu no". Sono contenta che a te invece serva come sprono :D
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Lalla ha scritto:questo è il motivo per cui non chiedo a nessuno di correre con me :lol:
stevec76 ha scritto:C'e' da dire, però, che da quando ho ricevuto questo "schiaffo" ho intensificato i miei sforzi e, in questa ultima settimana, la cosa mi sta servendo, davvero, come sprono per migliorare :rambo:
dipende anche dal carattere, a me demoralizzerebbe molto, perchè normalmente io sono la mia nemica più grande e so che penserei "vedi, sforzati quanto ti pare ma lui/lei ci riesce e tu no". Sono contenta che a te invece serva come sprono :D
A me ha demoralizzato un pochino....ma come Steve mi ha dato la carica! Mi sono detto che prima di tutto non esiste una cosa cosi, e che gliela faccio vedere io a quel fortunato con il motore :rambo: !! Secondo, mi dico sempre che se un persona ce la fa, non c'è motivo per cui io non possa farlo e anche meglio! E non si molla ](*,) !!
Lallaaaaaaa, non farti demoalizzare, non pensare che lui ce la fa ma pensa che tu puoi fare di meglio!! E sicuramente meglio di lui/lei, e che ci stai arrivando!!

Adesso ricomincio con allenamenti seri dopo la fatica di Carpi e poi lo invito a fare una "corsetta tranquilla".....magari "sbagliando" anche strada per fare qualche km in più :twisted: !

Torna a “Storie di Corsa”