02/06/2012 _ Stoccolma - maratona del centenario

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Pino
Aspirante Maratoneta

Re: 02/06/2012 _ Stoccolma - maratona del centenario

Messaggio da Pino »

Sono stato così impegnato negli ultimi tempi, che mi sono dimenticato di annunciare che anch'io parteciperò alla Maratona di Stoccolma!
Mi sono iscritto una settimana fa!
Non vedo l'ora di correrla!

Se qualcuno avesse intenzione di iscriversi, consiglio di farlo il più presto possibile, in quanto sono rimasti "solo", nel momento in cui scrivo, 1870 pettorali su ben 21.000 disponibili.
È risaputo che questa è una maratona molto "ambita" e che le iscrizioni si chiudono sempre entro la fine dell'anno precedente l'avvenimento... il quale avvenimento si svolge sempre la prima settimana di giugno!
Ben oltre 6 mesi prima!!!!
A volte, l'ho so perché non ho fatto in tempo gli anni passati, già a novembre non era più possibile iscriversi!
Quest'anno l'ho tenuta d'occhio :rambo: e non mi è sfuggita!

Solo per la precisione: c'è un po' di confusione sulla maratona di Stoccolma, come ho letto anche su un altro thread aperto da un altro:
quella che si corre il 2 giugno, non è la "maratona del centenario", bensì la consueta corsa che si corre a Stoccolma ogni giugno.
Dunque, FILIPPIDE che ha aperto e scritto il questo thread, ha mischiato i due eventi. L'altra si corre a luglio.
Io credo proprio che FILIPPIDE si riferisse alla "classica" annuale corsa di Stoccolma che si corre a giugno.
Perciò, invito FILIPPIDE se gli è consentito, di modificare il titolo di questo thread... ma forse non è più possibile, perciò se non lo fosse, chiedo cortesemente ai moderatori/amministratori di questo forum di correggere il titolo.
Grazie!
Così potremo seguire meglio come si stanno preparando gli amici di Runningfourm.it per questo grande evento!
Sarebbe bello incontrarci!
:beer:
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
claudio gump
Maratoneta

Messaggio da claudio gump »

Iscrizioni chiuse...non avevo ancora deciso e vabbè.
Ma resta uno dei futuri obiettivi :thumleft:
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

FILIPPIDE ha scritto:Il 02/06/2012 si corre a Stoccolma la 33a edizione della Maratona di Stoccolma
che quest'anno festeggia il centenario delle Olimpiadi del 1912 di stoccolma.

io intanto ho prenotato l'albergo.....
:-" :-" :-"

Interessante. L'unico problema potrebbe esser il caldo sia della preparazione che eventualmente della gara 8)
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Non so se sia il caso di aprire un altro 3d ma io sarei molto interessato a partecipare alla maratona del centenario che si corre a Stoccolma il prossimo 14 luglio. Chi c'è stato sarebbe in grado di suggerirmi un alloggio conveniente. Preferirei un appartamentino per via dell'uso cucina in quanto viaggiando con bimbi al seguito torna molto comodo.
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Stoccolma è un mio sogno...
nei prossimi anni...
intanto penso di scaldarmi con la mezza maratona a settembre...
Non conosco la città ma vedendo i percorsi mi sembra indubbiamente più suggestivo il percorso della "classica" e non di quella del centenario.

@Renzo: i pettorali per la maratona del Centenario di luglio sono finiti da tempo... come qualcuno suggeriva forse solo i tour operator hanno ancora qualcosa ma in quel caso devi appoggiarti anche a loro per gli alloggi... prova...
If you touch me
You'll understand what happiness is
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Dal sito della Jubilee Marathon: The registration for the Jubilee Marathon Stockholm 1912–2012 is open again. 1,100 places in the marathon have been reserved for the official travel agencies. Some of these reserved places have now been returned. More than 10,000 runners from all over the world have already registered for this historic marathon. Entries from 200 more runners will be accepted.

Purtroppo devo rinunciare lo stesso per altri problemi ma invidio chi riuscirà ad andarci.

Sui tour opeartor è incredibile le creste che tentano di fare: solo sul volo mi avrebbero chiesto quasi il doppio di quello che avrei pagato comprandolo direttamente dal sito della Ryan Air!!! Sull'alloggio non ne parliamo... Capisco che debbano fare un pò di margine ma così è veramente troppo. Non riesco a capire come facciano sti tour operator a sopravvivere visto che oggi la gente è sempre più attenta a quanto spende, anche per viaggiare.
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

I tour operator, vedendo chi conosco che li ha utilizzati, sono comodi per due motivi mi sembra:

1. per chi non vuole,non ha tempo, non se la sente di organizzarsi un viaggio studiando logistiche, strutture, organizzazione in un posto magari lontano, sconosciuto, con una lingua che non si conosce

2. Per chi si trova da solo e ci tiene ad una gara, per non muoversi da solo ma comunque in compagnia.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

"Rianimo" questo thread perché passato nel dimenticatoio...
Volevo sapere chi domani, tra i nostri iscritti al forum parteciperà alla maratona.
Io ci sarò.
E voi?
Sarebbe bello incontrarci!
Almeno sapere se non sarò l'unico di RunningForum!
Di sicuro gli italiani ci saranno... quelli ci sono ovunque, sempre e comunque :D
Ma quelli speciali (quelli di RunningForum) sarebbe più bello!
Ciao

P.S. Per la cronaca: domani si aspettano 8 gradi di temperatura massima e minima di 4!!! E pioverà pure!!! :afraid: :cry:
Come si suol dire, venite vestiti bene! :wink:
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

In bocca al lupo :beer:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Pino finisher con 4h26'40" :thumleft:
Guardando i parziali, fino al Km25 era in linea per chiuderla sotto le 4h. Poi dev'essere successo qualcosa.....
Comunque =D> =D> =D>
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Maratona”