Ultimo lungo prima di Venezia

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

rogeraccio
Top Runner

Re: Ultimo lungo prima di Venezia

Messaggio da rogeraccio »

Gabri31 ha scritto:Mi sarà molto utile anche questa tipologia di allenamento,in quanto il prossimo anno voglio fare il passatore,e li di salita ce n'è...
Direi di si, potrei farla anch'io.... se solo il Passatore fosse lungo al massimo 30 km :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
raffanarda
Novellino

Messaggio da raffanarda »

Gabri31 ha scritto:Ciao a tutti,oggi mancano 15 giorni alla Venice marathon,dunque,dovrebbe essere stato,per noi che vi parteciperemo,il giorno fatidico dell'ultimo lunghissimo (almeno per me è stato così). Io l'ho fatto di 36 km così composti: 12 km ai 4,55 , 12 km ai 4,50 , 6 km ai 4,45 e gli ultimi 6 ai 4,40 , sempre risparmiando qualche secondo sui tempi e in progressione finale. In definitiva,ottime sensazioni. Credo di essere proprio pronto,comunque sia ho fatto il massimo,poi la gara va come va... Vi invito a descrivere il vostro ultimo lungo. =D> =D>
Ciao Gabri scusa se mi intrometto, sono RAFFANARDA e mi sono iscritto oggi perchè me ne ha parlato Claudio Cettolo non so se lo conosci comunque è un veterano di questo forum.
Anche io faccio Venezia e anche io ho fatto l'ultimo lungo prima dello scarico precisamente 30KM i primi 21 a 4.02 di media poi gli ultimi 9 a 4.50.
Speriamo che possa racogliere i frutti di tanto sudore versato.
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

Gabri31 ha scritto: Non credi che siano un po' troppe 3 settimane di solo scarico? Io ne ho sempre fatte 2 e mi sono sempre trovato bene...
in realtà prima di roma a marzo avevo fatto l'ultimo a 2 settimane dalla gara, e durante la maratona ho avuto i crampi al 35°km, dopo di che è stato un calvario......non so se c'entrava il lungo "ravvicinato", ma stavolta ho deciso di provare a lasciare qualche giorno in più ai miei muscoli per recuperare!
te lo dirò il 24..... :smoked:
Gabri31
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gabri31 »

raffanarda ha scritto:
Gabri31 ha scritto:Ciao a tutti,oggi mancano 15 giorni alla Venice marathon,dunque,dovrebbe essere stato,per noi che vi parteciperemo,il giorno fatidico dell'ultimo lunghissimo (almeno per me è stato così). Io l'ho fatto di 36 km così composti: 12 km ai 4,55 , 12 km ai 4,50 , 6 km ai 4,45 e gli ultimi 6 ai 4,40 , sempre risparmiando qualche secondo sui tempi e in progressione finale. In definitiva,ottime sensazioni. Credo di essere proprio pronto,comunque sia ho fatto il massimo,poi la gara va come va... Vi invito a descrivere il vostro ultimo lungo. =D> =D>
Ciao Gabri scusa se mi intrometto, sono RAFFANARDA e mi sono iscritto oggi perchè me ne ha parlato Claudio Cettolo non so se lo conosci comunque è un veterano di questo forum.
Anche io faccio Venezia e anche io ho fatto l'ultimo lungo prima dello scarico precisamente 30KM i primi 21 a 4.02 di media poi gli ultimi 9 a 4.50.
Speriamo che possa racogliere i frutti di tanto sudore versato.
Ciao,sarebbe meglio farli in progressione i lunghi,cioè partendo piano e arrivando "forte",e non viceversa...
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

ieri il mio lungo da 36 km è andato oltre le mie aspettative...con miglioramenti che mi fanno riflettere...in una settimana al 30° km ho visto che avevo gambe e migliorato il tempo di 3'....sono due le cose...o mi nutro di plutonio e dunque si spiega tutto...oppure comincio a pensare che sono un mini-diesel che con il fresco ha prestazioni migliori...boh!, comunque tenuto conto che il percorso era misto sterrato-asfalto l'ho chiuso con 3 ore 28 minuti...il primo ristoro l'ho trovato al 20° km....e poi regolarmente mi fermavo per abberevare la bestia dentro di me... :mrgreen:
Le gambe hanno reagito bene nonostante avessi scarpettine usurate a 600-700 km andanti...avevo gambe all'arrivo e notavo che la regolarità data dal percorso asfaltato e con poche curve non ha eguali....riuscivo anche a tenere una media ottima senza soffrirne... :oops:
Conoscendo il percorso della maratona le criticità sono tutte nella seconda parte della gara...lì non so come e cosa può succedere....si narra di podisti scomparsi a san giuliano...oppure trovati sopra il cannone a metà ponte che gridava "Sono Napoleone!"...il mio timore è abbracciare è rimanerci sul ponte spalmato come la nutella sul pane...
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
Gabri31
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gabri31 »

forrestgump ha scritto:ieri il mio lungo da 36 km è andato oltre le mie aspettative...con miglioramenti che mi fanno riflettere...in una settimana al 30° km ho visto che avevo gambe e migliorato il tempo di 3'....sono due le cose...o mi nutro di plutonio e dunque si spiega tutto...oppure comincio a pensare che sono un mini-diesel che con il fresco ha prestazioni migliori...boh!, comunque tenuto conto che il percorso era misto sterrato-asfalto l'ho chiuso con 3 ore 28 minuti...il primo ristoro l'ho trovato al 20° km....e poi regolarmente mi fermavo per abberevare la bestia dentro di me... :mrgreen:
Le gambe hanno reagito bene nonostante avessi scarpettine usurate a 600-700 km andanti...avevo gambe all'arrivo e notavo che la regolarità data dal percorso asfaltato e con poche curve non ha eguali....riuscivo anche a tenere una media ottima senza soffrirne... :oops:
Conoscendo il percorso della maratona le criticità sono tutte nella seconda parte della gara...lì non so come e cosa può succedere....si narra di podisti scomparsi a san giuliano...oppure trovati sopra il cannone a metà ponte che gridava "Sono Napoleone!"...il mio timore è abbracciare è rimanerci sul ponte spalmato come la nutella sul pane...
In effetti,vedendo il percorso su google earth ho visto che nella seconda parte è più lento....
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013

Torna a “Maratona - Allenamento”