Direi di si, potrei farla anch'io.... se solo il Passatore fosse lungo al massimo 30 kmGabri31 ha scritto:Mi sarà molto utile anche questa tipologia di allenamento,in quanto il prossimo anno voglio fare il passatore,e li di salita ce n'è...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Direi di si, potrei farla anch'io.... se solo il Passatore fosse lungo al massimo 30 kmGabri31 ha scritto:Mi sarà molto utile anche questa tipologia di allenamento,in quanto il prossimo anno voglio fare il passatore,e li di salita ce n'è...
Ciao Gabri scusa se mi intrometto, sono RAFFANARDA e mi sono iscritto oggi perchè me ne ha parlato Claudio Cettolo non so se lo conosci comunque è un veterano di questo forum.Gabri31 ha scritto:Ciao a tutti,oggi mancano 15 giorni alla Venice marathon,dunque,dovrebbe essere stato,per noi che vi parteciperemo,il giorno fatidico dell'ultimo lunghissimo (almeno per me è stato così). Io l'ho fatto di 36 km così composti: 12 km ai 4,55 , 12 km ai 4,50 , 6 km ai 4,45 e gli ultimi 6 ai 4,40 , sempre risparmiando qualche secondo sui tempi e in progressione finale. In definitiva,ottime sensazioni. Credo di essere proprio pronto,comunque sia ho fatto il massimo,poi la gara va come va... Vi invito a descrivere il vostro ultimo lungo.![]()
in realtà prima di roma a marzo avevo fatto l'ultimo a 2 settimane dalla gara, e durante la maratona ho avuto i crampi al 35°km, dopo di che è stato un calvario......non so se c'entrava il lungo "ravvicinato", ma stavolta ho deciso di provare a lasciare qualche giorno in più ai miei muscoli per recuperare!Gabri31 ha scritto: Non credi che siano un po' troppe 3 settimane di solo scarico? Io ne ho sempre fatte 2 e mi sono sempre trovato bene...
Ciao,sarebbe meglio farli in progressione i lunghi,cioè partendo piano e arrivando "forte",e non viceversa...raffanarda ha scritto:Ciao Gabri scusa se mi intrometto, sono RAFFANARDA e mi sono iscritto oggi perchè me ne ha parlato Claudio Cettolo non so se lo conosci comunque è un veterano di questo forum.Gabri31 ha scritto:Ciao a tutti,oggi mancano 15 giorni alla Venice marathon,dunque,dovrebbe essere stato,per noi che vi parteciperemo,il giorno fatidico dell'ultimo lunghissimo (almeno per me è stato così). Io l'ho fatto di 36 km così composti: 12 km ai 4,55 , 12 km ai 4,50 , 6 km ai 4,45 e gli ultimi 6 ai 4,40 , sempre risparmiando qualche secondo sui tempi e in progressione finale. In definitiva,ottime sensazioni. Credo di essere proprio pronto,comunque sia ho fatto il massimo,poi la gara va come va... Vi invito a descrivere il vostro ultimo lungo.![]()
Anche io faccio Venezia e anche io ho fatto l'ultimo lungo prima dello scarico precisamente 30KM i primi 21 a 4.02 di media poi gli ultimi 9 a 4.50.
Speriamo che possa racogliere i frutti di tanto sudore versato.
In effetti,vedendo il percorso su google earth ho visto che nella seconda parte è più lento....forrestgump ha scritto:ieri il mio lungo da 36 km è andato oltre le mie aspettative...con miglioramenti che mi fanno riflettere...in una settimana al 30° km ho visto che avevo gambe e migliorato il tempo di 3'....sono due le cose...o mi nutro di plutonio e dunque si spiega tutto...oppure comincio a pensare che sono un mini-diesel che con il fresco ha prestazioni migliori...boh!, comunque tenuto conto che il percorso era misto sterrato-asfalto l'ho chiuso con 3 ore 28 minuti...il primo ristoro l'ho trovato al 20° km....e poi regolarmente mi fermavo per abberevare la bestia dentro di me...![]()
Le gambe hanno reagito bene nonostante avessi scarpettine usurate a 600-700 km andanti...avevo gambe all'arrivo e notavo che la regolarità data dal percorso asfaltato e con poche curve non ha eguali....riuscivo anche a tenere una media ottima senza soffrirne...![]()
Conoscendo il percorso della maratona le criticità sono tutte nella seconda parte della gara...lì non so come e cosa può succedere....si narra di podisti scomparsi a san giuliano...oppure trovati sopra il cannone a metà ponte che gridava "Sono Napoleone!"...il mio timore è abbracciare è rimanerci sul ponte spalmato come la nutella sul pane...