Io per la preparazione di Venezia sono arrivato, come "punta massima" a 65 km circa in una settimana; tra qualche giorno scoprirò se sono stati abbastanza, ma credo che 120 km a settimana non li faccia quasi nessuno anche nei momenti di maggior carico pre-Maratona...
Ah, adesso ho capito Pod; intendevi il doppio della distanza da percorrere in gara, mentre tutti abbiamo inteso che tu quotassi NormaJean dicendo che servono il doppio dei km rispetto ai 60 che aveva ipotizzato lui
Ah, adesso ho capito Pod; intendevi il doppio della distanza da percorrere in gara, mentre tutti abbiamo inteso che tu quotassi NormaJean dicendo che servono il doppio dei km rispetto ai 60 che aveva ipotizzato lui
Si esatto
Ma ho specificato che questo vale per la mia corporatura e che non è un dato fisso.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
beh, 80 km alla settimana diventano ragionevoli, ma non sono certo pochi. Nella mia preparazione per Berlino ho tenuto nelle settimane importanti una media intorno ai 65 con un massimo di 75. Al di là della risposta del fisico, che per me è stata tutto sommato buona, occorre valutare anche l'aspetto psicologico. Nel mio caso, non sono carichi che potrei reggere a lungo, voglio fare anche altro nella vita
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago