Sicurezza: il telefono per correre

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Spedygonzales
Novellino

Re: Sicurezza: il telefono per correre

Messaggio da Spedygonzales »

Anche io preferisco non averlo, a breve prendero' solo un gps, vero e' pero' che nel caso mio sarebbe poco utile visto i luoghi molto frequentati dove corro.
Se facessi trail pero' lo porterei, forse lo metterei in una sorta di zainetto.
gianky73
Ultramaratoneta

Sicurezza: il telefono per correre

Messaggio da gianky73 »

Io lo lascio sempre in auto/scooter. Portamelo dietro è troppo scomodo...

Sent from my iPad using Tapatalk
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Il telefono io lo porto sempre. Non si sa mai.
Nec recisa recedit
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

io non lo porto nemmeno se vado nel deserto...non esiste che qualcuno mi disturbi in uno dei momenti più piacevoli della giornata!!!...e poi al massimo sono a 9/10km di distanza da casa, e qualcuno si trova sempre...e poi scusate...ma 15/20anni fà come si faceva???...
violetta

Messaggio da violetta »

a volte me lo scordo a casa anche quando vado al lavoro o a fare la spesa, figuriamoci se me lo porto dietro per correre!
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

michelerossi4 ha scritto:io non lo porto nemmeno se vado nel deserto...non esiste che qualcuno mi disturbi in uno dei momenti più piacevoli della giornata!!!...e poi al massimo sono a 9/10km di distanza da casa, e qualcuno si trova sempre...e poi scusate...ma 15/20anni fà come si faceva???...
quoto in toto :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

juanni ha scritto:
michelerossi4 ha scritto:io non lo porto nemmeno se vado nel deserto...non esiste che qualcuno mi disturbi in uno dei momenti più piacevoli della giornata!!!...e poi al massimo sono a 9/10km di distanza da casa, e qualcuno si trova sempre...e poi scusate...ma 15/20anni fà come si faceva???...
quoto in toto :beer: :beer:
:thumleft:
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

Fermo restando tutte le opinioni, però se qualcuno si sente più sicuro portandolo, specialmente se va tra i boschi,ci sono tutte le possibilità.
La fasia da braccio è veramente comoda.
Molti smartphone pesano poco più di 100gr.
Per non essere disturbati si possono bloccare tutte le chiamate in entrata tranne una lista di conswntiti se si vuole (moglie, figli, madre....)
Se uno vuole può ascoltarci musica radio.
Si possono registrare gli allenamenti con upp per il running.
Si possono collegare fasce cardio per le sufdette upp.
Si possonoo tracciare i percorsi tramite gps.
Volendo sempre tramite gps, la moglie a casa da pc può vedere su map dove ci troviamo e se siamo in movimento.
Se ci perdiamo nel bosco il gps ci guida a casa.

Insomma a ogniuno il suo, ma per chi lo desidera ci sono tutte le possibilità.
zivago

Messaggio da zivago »

Anch'io non porterei con me il telefono. Trovo che avere appresso questo aggeggio comprometta un poco il senso di libertà che mi da la corsa.
Detto questo dobbiamo però riconoscere di non essere soli al mondo. Essere rintracciabili puo essere doveroso se:
- tranquillizza i nostri famigliari
- frequentando zone lontane e impervie in caso di necessità aiuta i socorritori .
Io per un periodo sono uscito senza cellulare (anche perchè non lo avevo) poi, aumentando le percorrenze e qundi i tempi di assenza, mi sono accorto dell'angoscia che davo a mia moglie.
Ora i miei figli mi hanno regalato telefono e fascetta da polso porta-cellulare che porto con me regolarmente.
Devo dire che, dopo un iniziale disagio, la cosa non mi disturba poi tanto e non mi toglie libertà.
E' vero che per millenni gli uomini sono usciti di casa il mattino senza sapere se sarebbero rientrati la sera; però se oggi la scienza e la tecnologia possono aiutarci a migliorare certi aspetti dell'esistenza, perchè rifiutare?
L'importante è mantenere il libero arbitrio, cioè scegliere anzichè dipendere.
"Non concedere mai il 100% di te stesso" (Bob Dylan)
Ciao a tutti.
Sottiletta
Mezzofondista

Messaggio da Sottiletta »

Io se corro per strada non lo porto mai,sto via un oretta...per boschi mi fa sentire più sicura.Giovedì a 2 ore dalla macchina,sentiero in mezzo al bosco del parco,davanti alla cascata lo tiro fuori e faccio una foto da spedire a un amico...niente campo...l'ho messo nello zaino,ho controllato di avere la torcia,l'acqua....e pazienza...Io sono una solitaria,non ho paura,sono una ragazza di campagna,ma ho due soccorritori alpini in famiglia che mi hanno consigliato di avvisare qualcuno quando si parte,almeno lasciare detto in quale zona si va....quando si leggono quelle storie assurde sul giornale e si pensa Ma guarda questo incoscente!!!

Torna a “Storie di Corsa”