usura o irrobustimento?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

rbljma
Maratoneta

Re: usura o irrobustimento?

Messaggio da rbljma »

caprazoppa ha scritto:
rbljma ha scritto:Ciao, io posso solo dirti che avendo cominciato a correre 7 mesi fa con 4 uscite (alternando corsa e camminata) alla settimana in sovrappeso (95 kg x 172 cm) ho patito veramente tanti dolori in tutto il corpo. Semplicemente sono stato fortunato a non incappare infortuni seri ed ho tenuto duro. Ora faccio 50 km alla settimana ma (incrocio le dita) oltre all'ovvio senso di stanchezza muscolare dopo la doccia, mi sento sempre in splendida forma senza nessun problema. :D
Ciao rbljima, complimenti. Io ho cominciato circa 10mesi fa, in leggero sovrappeso (84kgx187cm) ho 47anni (forse anche questo conta :asd2: ), piede piatto e ginocchia valghe ](*,) . Ora peso 77kg , ma il giorno sucessivo all'uscita, mi sento le ginocchia "deboli" come se mi si dovesse "strappare" qualcosa se solo facessi un movimento un po rapido o maldestro. La corsa mi fa stare molto bene per tutto il resto. Ciao a presto (ma che c....o vuol dire il tuo nik? :D )
Mah io se dovessi elencarti i dolori e doloretti che ho avuto non smetterei piu'! :( Per le tue ginocchia , a mio modo di vedere, potrebbe essere un problema di scarpe. Certo se ti preclude comunque la corsa o peggio ancora la camminata, e' meglio se ti fai vedere da un ortopedico. Il mio nick? Milioni di anni fa alla prima connessione internet mi venne dato automaticamente rbljma e l'ho sempre tenuto. Bye. :salut:
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
caprazoppa
Novellino

Messaggio da caprazoppa »

Boh?!? Io corro da due anni e ho sempre dei dolorini, sempre vari ... a volte un ginocchio, a volte l'altro, a volte il tendine, a volte un tallone ... per fortuna niente degenera e di solito sono fastidi che si risolvono da sé.

Evvai, è praticamente quel che capita a me.
Non gioisco per le sfighe in comune ma per il fatto che comunque 'sti fastidi non impediscano di correre.
Ho notato che col variare del carico di lavoro, si concentrano in un punto o in un altro, ma poi alla lunga spariscono per lasciar spazio, comunque, a qualcosa di nuovo. Sarebbe bello non averne....sarebbe bello avere un parere da fisioandrea che magari ne sa un po più di noi :wink:
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Messaggioda caprazoppa » ieri, 22:10
Boh?!? Io corro da due anni e ho sempre dei dolorini, sempre vari ... a volte un ginocchio, a volte l'altro, a volte il tendine, a volte un tallone ... per fortuna niente degenera e di solito sono fastidi che si risolvono da sé.

Evvai, è praticamente quel che capita a me.
Non gioisco per le sfighe in comune ma per il fatto che comunque 'sti fastidi non impediscano di correre.
Ho notato che col variare del carico di lavoro, si concentrano in un punto o in un altro, ma poi alla lunga spariscono per lasciar spazio, comunque, a qualcosa di nuovo. Sarebbe bello non averne....sarebbe bello avere un parere da fisioandrea che magari ne sa un po più di noi :wink:
L'ultima che mi è successa sabato scorso, il giorno prima di correre la maratona di Torino. Per tutto il sabato ho avuto un forte dolore sul collo del piede sinistro.

Miracolosamente sparito la mattina dopo prima della gara ...... MAHHHHHHH

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”