TIBET ha scritto:Per mia esperienza personale il calo di peso è "fondamentale" (parliamo di massa grassa ovviamente), a parità di allenamento si tratta più o meno di 5" al km in meno per km...non poco!

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
TIBET ha scritto:Per mia esperienza personale il calo di peso è "fondamentale" (parliamo di massa grassa ovviamente), a parità di allenamento si tratta più o meno di 5" al km in meno per km...non poco!
Premetto che non sono il massimo esperto in materia, però, partendo dall'utimo punto, non l'avevo mai sentito!Gionni79 ha scritto:Grazie dei consiglio ragazzi.
Dunque, in queste ultime due settimane ho impostato l'allenamento in questo modo:
3 uscite a settimana
martedi: 6/8 ripetute da 1000 metri
giovedi: medio (ho provato addirittura a fare un collinare) sui 12/14 km
sabato: lungo lento (20 km)
domenica (quando riesco): corsa lenta con allunghi finali (100 metri), La distanza dipende molto da come mi sento quel giorno (il lungo del giorno prima si sente parecchio nelle gambe!)....diciamo che siamo sugli 8/10 km (un po pochini forse
)
Sto cercando anche di sistemare un pochino l'alimentazione in modo da perdere quei 2/3 kg di "ciccia".
Secondo voi può andare bene come programma dimagrimento/potenziamento???
P.S:
Altra domanda: un mio amico mi ha raccontato che il suo preparatore atletico gli ha proposto un allenamento "innovativo"....una sorta di "ripetute al contrario" ossia uno scatto di 500 metri seguito da 2 km di recupero a corsa media, il tutto ripetuto per 4/5 volte. Sinceramente è la prima volta che sento un allenamento simile.....voi cosa ne pensate???
Ziro ha scritto:TIBET ha scritto:Per mia esperienza personale il calo di peso è "fondamentale" (parliamo di massa grassa ovviamente), a parità di allenamento si tratta più o meno di 5" al km in meno per km...non poco!
Ho fatto un programmino per domanisilver ha scritto:per gli albanesi 2,5"... e per gli italiani???![]()
insomma mi volete proprio far passare le feste di natale con il magone...![]()
per fortuna che le prossime gare sono ancora lontane... ho tutta la primavera per recuperare... e già domani mattina vedrò di metterci una pezza..