Non so, io con i plantari non ho avuto risultati, cambiando scarpe si.Fabiano ha scritto:Anche io sono "nuovo" al running......e da neofita sto cercando di capire le "giuste regole"! Qualcuno minsa dire se è giusto inserire de supporti "fai da te" all'interno della scarpa per modificare l'appoggio?? Ovviamente da personale qualificato!
Suggerimento a novizio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
caprazoppa
- Novellino
Re: Suggerimento a novizio
-
alsae
- Mezzofondista
marco_m1971 ha scritto:Io ho cominciato da circa un anno e mezzo, quindi non sono certo esperto, comunque all'inizio (come te 1min + 1 min) ricordo perfettamente il dolore agli stinchi. Sicuramente sono muscoli che non sapevi di avere e rigidita' durante il movimento.
Comunque, assolutamente compra le scarpe in un negozio specializzato e dove ti consiglino il modello adatto, io non ci credevo ma ti assicuro che scarpa sbagliata = dolori.
grazie molte Marco: ora quanto corri ?
aldo
-
Ziro
- Maratoneta
Ciao, Sì è normale, l'importante è che prima o poi ti passialsae ha scritto:Salve sono un novizio (43 anni) del forum e del running che fino as una settimana fa consideravo noioso.
Ho iniziato gradualmente con sessioni a giorni alterni di 30 min composti da 1min corsa ed 1 min camminata.
Dopo alcuni minuti accuso dei dolori agli stinchi. E' normale questo fatto ? E' dovuto dalla inattività precedente ? Com'e posso ovviare ?
Grazie
Aldo
Più veloce di così non ci potevo andare
-
jenny
- Aspirante Maratoneta
Ciao Alsae e benvenuto
ho cominciato a correre a 46 anni 8 mesi fa e il primo sintomo è stato UNO SPAVENTOSO DOLORE AGLI STINCHI!
Cosa che non mi pareva molto normale e mi preoccupava pure... erano i miei muscoli in adattamento, e anche un paio di scarpe non adatte (mi raccomando le scarpe!!!).
Non so se posso profetizzarti anche il sintomo immediatamente successivo: crampi ai polpacci appena sveglia...
Ora non so più cosa sia e sento qualche debolissima fitta solo quando non ho fatto sufficiente riscaldamento.
Tieni duro!
ho cominciato a correre a 46 anni 8 mesi fa e il primo sintomo è stato UNO SPAVENTOSO DOLORE AGLI STINCHI!
Cosa che non mi pareva molto normale e mi preoccupava pure... erano i miei muscoli in adattamento, e anche un paio di scarpe non adatte (mi raccomando le scarpe!!!).
Non so se posso profetizzarti anche il sintomo immediatamente successivo: crampi ai polpacci appena sveglia...
Ora non so più cosa sia e sento qualche debolissima fitta solo quando non ho fatto sufficiente riscaldamento.