A che passo le ripetute da 2 km?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

edy
Aspirante Ultramaratoneta

Re: A che passo le ripetute da 2 km?

Messaggio da edy »

klarence ha scritto:
edy ha scritto:@Klarence: hai ragione, la mia unica ambizione è stare sotto le due ore, se poi non ci riesco sarà alla prossima :mrgreen:
Solo che senza fare qualche ripetuta lunga ho timore che i soli lunghi, corsi a ritmo più alto, non mi consentano di tenere il passo necessario.
In bocca al lupo per la tua prima mezza!
I lunghi sono l'unica cosa che ho fatto 'meglio'... tu che passo hai sui lunghi? Regolati in base a quello.
Intorno ai 6'/km :asd2: però non ho mai fatto veri e propri lunghi, quelli oltre i 20 km per la maratona intendo, forse lì starò molto più alto :mrgreen:
Purtroppo i miei ritmi sono tutti ancora da stabilire. Spero finalmente di poter essere costante senza ulteriori stop [-o< e poter così definire il passo per ogni allenamento molto più precisamente... il tutto con molta calma e gradualità :mrgreen:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Re: A che passo le ripetute da 2 km?

Messaggio da klarence »

edy ha scritto:I lunghi sono l'unica cosa che ho fatto 'meglio'... tu che passo hai sui lunghi? Regolati in base a quello.
Intorno ai 6'/km :asd2: però non ho mai fatto veri e propri lunghi, quelli oltre i 20 km per la maratona intendo, forse lì starò molto più alto :mrgreen:
Purtroppo i miei ritmi sono tutti ancora da stabilire. Spero finalmente di poter essere costante senza ulteriori stop [-o< e poter così definire il passo per ogni allenamento molto più precisamente... il tutto con molta calma e gradualità :mrgreen:[/quote]

Si si, io parlo di 'lunghi' per la mezza, nemmeno io mai sopra i 20.

Allora per la prima mezza pensa solo a divertirti e fanculo al cronometro.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”