nike structure triax 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: nike structure triax 11

Messaggio da Now and forever »

wmic ha scritto:Io la uso da un pò; sono d'accordo che sia abbastanza reattiva, infatti va bene ben oltre i 5/km!! Io la uso per i lavori lenti, o cmq, fino ai 3'45"/km, a ritmi + veloci, invece, si inizia ad accusare il peso. L'ho acquistata perchè in genere mi piace la morbidezza delle nike, ma l'ho trovata molto + rigida di quel che pensavo, specie nella parte iniziale dell'appoggio (tallone), credo dipenda dal footbridge. Per il resto è comoda di tomaia e molto stabile. Come giudizio però non ne sono entusiasta: ho voluto provare le structure, dopo anni che uso le asisc GT21__ e credo ritornerò alla sponda asics. Una cosa delle ultime nike che non mi è piaciuta è la suoletta estraibile: troppo rigida! e che ho prontamente sostituito appena acquistata la scarpa.
Fai i lenti a 3:45/km??!!??!
Very compliments!!! :hail:
If you touch me
You'll understand what happiness is
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

>Fai i lenti a 3:45/km??!!??!
>Very compliments!!! :hail:

Mi sa da presa in giro, ma rispondo lo stesso: Ho una soglia sui 3'20"; i lenti li faccio intorno ai 4'10", ma capita spesso di scendere sotto, specie se trovo qualcuno da correre insieme, il medio a 3'30-35" e in quel caso sento la necessità di avere scarpe più leggere, perchè è un ritmo che mi impegna parecchio. Le a4, invece, le trovo a proprio agio fino a ritmi intorno ai 3'45". Non mi pare niente di strano e sicuramente gente + veloce di me usa le scarpe pesanti, da allenamento, a ritmi ben + elevati.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

alex80 ha scritto:attualmente ho anche un paio di mizuno inspire,pero' sono restio ad usarle perché mi sembrano un po' leggerine per me...sono alto 1,79 e peso 81 kg,che dite?mi posso fidare?
Sono scarpe sostanzialmente simili alle structure. Infatti il peso nella misura 10.5 è simile: inspire4 346g; structure11 357g. A differenza della gran parte delle scarpe stabili, le mizuno hanno un sistema antipronazione diverso e in genere ci si trova o molto bene, oppure per niente. Come stabilità, la inspire dovrebbe essere buona, ma non l'ho mai provata.
alex80
Novellino

Messaggio da alex80 »

come stabilita' mi piacciono molto,ma il mio dubbio era sull'ammortizzazione,le mizuno sono 320 gr,le nike 340
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Non è vero! i pesi reali sono quelli che ti ho indicato io sopra. Sono misurati entrambi sulla misura 10.5 US. I pesi dati dalla rivista scarpe sono in gran parte sbagliata e speso anche l'assegnazione ad una categoria piuttosto che un'altra è errata. L'ho fatto presente anche alla rivista; dice che loro i pesi li valutano so modelli non definitivi, prima della messa in vendita. I pesi della rivista scarpe puoi giocarli al lotto ogni volta che vuoi! In realtà la differenza di peso fra le structure 11 e le inspire4 è molto risicata. La inspire ha lo stesso peso anche dell'asics GT2120, quindi credo proprio che per te possa andare bene. La descrivono come una scarpa con buona stabilità, ma non avendola mai provata non so esprimere giudizi. Mi pare però che il supporto delle mizuno inizi più indietro, (verso il tallone) e finisca prima, rispetto ai supporti a doppia densità, che si vedono su altre scarpe.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@wmic: i complimenti erano sinceri, veramente... =D> =D>
:beer:
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Nike”