Davide Cassani sotto le 3 ore:preparazione maratona

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Joe Mestizia
Guru

Re: Davide Cassani sotto le 3 ore:preparazione maratona

Messaggio da Joe Mestizia »

Boh, io credo che molte cose dipendano da come ognuno di noi è fatto; per quel che mi riguarda, io a 42 anni (e non avendo certo il background sportivo di Cassani) nel mio piccolo ho corso due mesi fa la mia prima maratona a Torino in 3 ore 14 e 03; in precendenza avevo corso alcune mezze e mi ero allenato facendo una media di circa 250/270 km al mese ma senza mai correre più di 21 km alla volta, con un'unica eccezione di una volta credo a Settembre in cui ne avevo fatti 27 in allenamento.
Certo,ora c'è la curiosità di vedere che cosa potrei fare la prossima volta con una preparazione mirata!

Rimane il fatto che secondo molti la Maratona di cui parlavo non avrei dovuto farla/non sarei riuscito a correrla così.....

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Davide Cassani è un mito del ciclismo. Non un campione, ma un grande corridore, che ha saputo imporsi in uno sport difficilissimo con l'anima ed il cuore. Uno sportivo di questo calibro deve essere un esempio e un'ispirazione per tutti. Ringrazio di cuore chi ha riportato la sua intervista, perchè come ex ciclista e da poco aspirante maratoneta, sentire le parole di Davide mi hanno veramente ispirato e da quello che ho capito, un ciclista ha un modo diverso di dialogare con la fatica rispetto ad un podista. Mi è piaciuto tantissimo, se puoi fagli i miei comlimenti e digli che lo stimo veramente tanto!
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Ho visto cassani di persona questo inverno ... io finivo l allenamento e lui cominciava ... si vede che ha un fisico da sportivo ed in tv non si nota cosi tanto.

Per quanto riguarda il non fare lunghi concordo ... piuttosto che un lungo preferisco una maratona lenta. nel 2010 infatti le maratone erano a coppie ogni 3 o 4 settimane ... li si che le gambe erano allenate

Torna a “Storie di Corsa”