lunghi, lunghissimi e tipo di percorso

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

pescedalenza
Guru

Re: lunghi, lunghissimi e tipo di percorso

Messaggio da pescedalenza »

Si ma per arrivare a Ranica come faccio??? mi falciano :shock: !!!

So che dovevano collegarla fino a via Corridoni :thumleft:
Ps guarda che stiamo andando :ot:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

pescedalenza ha scritto: Ps guarda che stiamo andando :ot:
Tranquilla.....ho alcune conoscenze... 8) :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Oscar78 ha scritto:
pescedalenza ha scritto:
In quel caso li'comincio in salita o in discesa??? :nonzo: e a che punto sono??? :nonzo:
Speriamo che prima o poi la colleghino alla citta', so che c'e'un progetto in tal senso :asd2:
Non vorrei dire un'eresia: è già collegata. Fino a Ranica sicuro perchè lì io faccio retro front. :study:
ma che problemi ti fai? parti dal centro di Bergamo di corsa e dopo qualche km sei a Gorle, da li parti e ti fai tutta la ciclabile verso la val seriana... hai 30 km di sola andata :smoked: se hai voglia di correre vai e torni e te ne spari 60 :mrgreen: scherzi a parte, fossi in te la farei :asd2: la fai nel verso opposto al mio, come fa Oscar (ocio che se lo incontri sembra uno di quelli veri tutto serio con gli occhiali :oops: :culo: ) hai il falso piano in salita all'andata e il ritorno in leggera discesa :wink:
@Oscar è vero... tu hai la discesa nella seconda parte, ma quando voglio fare anche io il lungo così invece di girare a sinistra quando esco di casa giro a destra e vado a clusone :smoked:
p.s. :afraid: oh... per l' :ot: facciamo affidamento su di te mi raccomando :mrgreen:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Per me anello lungo, cercando di collegare tra di loro tratti conosciuti di ciclabili e strade poco trafficate, possibilmente senza mai passare per lo stesso punto.
Abitando nel centro di una città relativamente piccola, ciò significa farmi i miei 30-37 km in campagna, al di fuori dell'anello della tangenziale, con il GPS come fido alleato (senza sinceramente non avrei idea della distanza!).
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Anche io preferisco i lunghi in un giro solo, solitamente andata e ritorno per strade sterrrate o sulla pista ciclabile della val Seriana (la stessa di Oscar e lumaca, ma moooolto più distante da Bergamo).
L'unica volta che faccio "anelli" è per gli allenamenti da 6-9 km, dove ripeto un giro di 3 km, ma solo perchè adesso stanno collegando la ciclabile suddetta fino al mio cancello di casa :smoked: e non posso più fare i miei soliti percorsi.
Ripetere più volte lo stesso giro non lo sopporto,infatti odio gli allenamenti in pista, anche le ripetute le faccio per strada col GPS
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

rigorosamente un giro unico. per i lunghi non potrei permettermi nemmeno un andata/ritorno sulla stessa strada che altrimenti causerebbe stati di noia totale.
ormai conosco a occhio e croce tutte le distanze della mia zona (con annessi paesi limitrofi), quindi gia la sera prima pianifico mentalmente il giro che andrò a fare il giorno dopo. se proprio voglio essere sicuro vado su http://www.gmap-pedometer.com/ e calcolo il percorso.
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

lnovali ha scritto:...se proprio voglio essere sicuro vado su http://www.gmap-pedometer.com/ e calcolo il percorso.
Grazie dell'info,non lo conoscevo :thumleft:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

...se non li associo a qualche gara cerco di fare un giro unico partendo da casa percorrendo sia la pineta (giro variabile tra i 5-10km) che il lungomare (tratto da 9KM)..
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
savaton
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da savaton »

Anche io sono per un giro unico, piuttosto vasto, cerco di evitare per quanto possibile tragitti già fatti o che percorro abitualmente per allenamenti più corti..
C'era una volta...
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.

Torna a “Maratona - Allenamento”