Per altro ho seguito un po' vari allenamento che hai postato (devo...

insomma per concludere: secondo me è un pò azzardato

in bocca al lupo

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
NomaJean ha scritto:Mi sembra la cosa più sensata....io ci provo a seguire il tuo consiglio....non garantiscomaumau1 ha scritto: Ah scusami non avevo inteso bene e secondo me il discorso allora cambia....se avessi dei dubbi sul riuscire a tenere o meno il ritmo come dici tu, allora penserei a fare un bel medio in ottica roma![]()
Grazie mille
lumaca ha scritto:secondo me...(e tralasciando per un attimo la nostra "sfida"per la quale la mia mente ti consiglierebbe tutt'altro...
![]()
) il 4.20 corso sul tapis è qualcosa di più in strada..
perciò se parti a quell'andatura rischi davvero di saltare.
Per altro ho seguito un po' vari allenamento che hai postato (devo...) e mi è sembrato di aver letto diverse uscite sopra i 5' al km...
insomma per concludere: secondo me è un pò azzardatopoi sia chiaro.. se parti e ne hai tira
![]()
in bocca al lupo
no è molto di piùNomaJean ha scritto:QUESTO E' TERRORISMO PSICOLOGICO!!!!
io ti consiglio di partire a 4.30, dopo 6/7 km capisci subito se ne hai e puoi azzardare oppure è meglio che continui cosìNomaJean ha scritto:Forse, giusto sarebbe partire a 4'30 e attorno al 15°km se ne ho iniziare a incrementare, è che pensare di non migliorare la prestazione mi da molto molto fastidio, mi sembra di non impegnarmi abbastanza.
guarda... sono già a dieta così per il 15 aprile avrò appetitoNomaJean ha scritto:....oppure posso saltare il pranzo e andare a allenarmi, tanto faccio spazio nella pancia perchè il 15 Aprile potrò abbuffarmi a spese di una LUMACA che perderà miseramente la sfida![]()
Francesco1963 ha scritto:Ciao Fede...ah come ti capisco!!! anche io nei tuoi panni sarei preso da mille dubbi...![]()
![]()
provarci.... non provarci...mi scoppio..ce la farò....
Dunque io partirei con un ritmo che mi permetterebbe di battere il mio PB anche solo di 30 secondi..
poi verso il 15° KM se sento le gambe che girano e l'adrenalina non mi fa sentire il dolore....proverei
a spingere![]()
.....tanto sono sicuro che ce la farai
![]()
![]()
NB: Non ti scoppiare che a Vercelli dobbiamo scendere sotto le 3h e 25'....
IN BOCCA AL LUPO.....
Francesco
Grazie, credo che farò proprio cosi.raptor ha scritto:Se può darti la carica, io ho fatto il PB sulla mezza a Cittadella, giusto 2 settimane prima del PB sulla maratona a Firenze![]()
Sul fatto che potresti scoppiare è possibile, ma finchè non provi non lo saprai mai!!!
Forse 1.31 è un po' audace, ma 1.32-1.33 puoi provarci, e se andasse male sai di aver testato i tuoi limiti, tutta esperienza in più, certo dal punto di vista prettamente tecnico forse non il massimo, ma...
Anche il consiglio di partire a 4'30 e di vedere come stai nei primi km non è affatto male
Non tutti i giorni sono uguali Fede.. e poi queste non sono temperature adatte a fare il tempo...NomaJean ha scritto:Non è tanto questione di fare il tempo, ma più di la voglia di vedere se i miei allenamenti hanno dato i loro frutti. Diciamo che la cosa mi mette un pò in ansia perchè anche se so di essermi allenato bene, voglio avere la certezza. Non riuscirci sarebbe psicologicamente un brutto passo indietro.
idem per me: in una mezza corsa 2 settimane dopo la maratona di venezia e 3 settimane prima della maratona di firenze ho fatto pb di ben 10', quindi ci proverei...poi imposti il tuo tempo e ti metti in ascolto del tuo corpo: se va ok, altrimenti vai ad un'andatura più tranquillaraptor ha scritto:Se può darti la carica, io ho fatto il PB sulla mezza a Cittadella, giusto 2 settimane prima del PB sulla maratona a Firenze![]()