consigli per migliorare
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Re: consigli per migliorare
quindi cosa mi consigliereste di fare? i miei tempi sulla 21 li sapete e se potete mettete anche i ritmi da tenere x favore
-
Donatore
- Top Runner
1:56 è intorno ai 5:40 (un po meno forse...più o meno cmq è quello)
la base cmq si fa con i ritmi sui 10 km e non sui 21 e quindi servirebbero anche quelli...ti posso dire che i tempi sono simili ai miei (il pb l'ho fatto con un problema al ginocchio che mi ha fatto trascinare la gamba dal 15 esimo circa)...
direi che il medio lo puoi correre intorno ai 5:25 e la corsa lenta intorno ai 5:45/5:50 però potrebbe essere tutto sbagliato se hai i tempi sui 10 km molto diversi dai miei (quindi scrivili per sicurezza)...sul progressivo dei tempi non ti posso aiutare perchè non lo conosco molto bene (non facendolo per ora)
la base cmq si fa con i ritmi sui 10 km e non sui 21 e quindi servirebbero anche quelli...ti posso dire che i tempi sono simili ai miei (il pb l'ho fatto con un problema al ginocchio che mi ha fatto trascinare la gamba dal 15 esimo circa)...
direi che il medio lo puoi correre intorno ai 5:25 e la corsa lenta intorno ai 5:45/5:50 però potrebbe essere tutto sbagliato se hai i tempi sui 10 km molto diversi dai miei (quindi scrivili per sicurezza)...sul progressivo dei tempi non ti posso aiutare perchè non lo conosco molto bene (non facendolo per ora)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Mezzofondista
ho visto che siamo simili come tempi, io sulla 21 impiego 7 min meno ma sulla 10 km sono anche io sui 51
-
Donatore
- Top Runner
quindi i ritmi sono quelli...lento a 5:45 circa e medio a 5:25/5:30....progressivo mi disp ma non ti posso davvero aiutare =(
-
- Mezzofondista
quindi quanti km consigliate di fare nel lento e nel medio?
quanti e allunghi e ripetute ?
quanti e allunghi e ripetute ?
-
Donatore
- Top Runner
se ti alleni 2 volte a settimana lascerei stare le ripetute (ora mi prenderò insulti dai guru, lo so) però farei solo tanti tanti km per abituare bene il corpo alle distanze...
medi che vanno da 12 a 16 km e lunghi che vanno da 18 a 24km almeno..
medi che vanno da 12 a 16 km e lunghi che vanno da 18 a 24km almeno..