Alternativa Mizuno per asics nimbus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Alternativa Mizuno per asics nimbus

Messaggio da Forrest75 »

giodo ha scritto: :shock: :beer:
:mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
matteoveronese
Aspirante Maratoneta

Messaggio da matteoveronese »

Attualmente uso saucony ride 3, ma tra poco le dovrò cambiare. Per il momento i miei ritmi sino di 4:50 sui 10k, 5,20 sui 21, peso 70kg quindi potrei stare anche su una scarpa neutra poco ammortizzata, ma ho spesso problemi alla schiena e ginocchia quindi certo una scarpa che mi preservi per quanto possibile da ulteriori infortuni.
Precedentemente usavo Nike pegasus, non ho esperienza ne con asics ne con mizuno, ma mi sembra di capire dalle vostre risposte che le asics sono più ammortizzate, mentre mizuno è più secca e reattiva come scarpa. Per il momento mi sa che prenderò asics.
Grazie per le vostre risposte.

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.081065,11.604942
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

matteoveronese ha scritto:Attualmente uso saucony ride 3, ma tra poco le dovrò cambiare. Per il momento i miei ritmi sino di 4:50 sui 10k, 5,20 sui 21, peso 70kg quindi potrei stare anche su una scarpa neutra poco ammortizzata, ma ho spesso problemi alla schiena e ginocchia quindi certo una scarpa che mi preservi per quanto possibile da ulteriori infortuni.
Precedentemente usavo Nike pegasus, non ho esperienza ne con asics ne con mizuno, ma mi sembra di capire dalle vostre risposte che le asics sono più ammortizzate, mentre mizuno è più secca e reattiva come scarpa. Per il momento mi sa che prenderò asics.

---
se vuoi provare le asics io direi cumulus 13
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

giodo ha scritto:@forrest: a mio avviso ultima è un pari fascia di cumulus;
dico pari fascia perchè mi è difficile definire simili asics e mizuno; troppo diverse dinamicamente..
...e comunque parlando di pura ammortizzazione, e ribadisco solo ammortizzazione, l'unica scarpa paragonabile a nimbus può essere Vomero :salut:
...che, tra l'altro, andrebbe bene per le tue caratteristiche, ammettendo che tu abbia appoggio neutro :wink:
matteoveronese
Aspirante Maratoneta

Ho preso le nimbus 13 e ne sono veramente contento. Passando dalla ride 3 di saucony a queste ho sentito subito una maggiore ammortizzazione, credo che più di così non si possa pretendere da una scarpa. Si ha quasi la sensazione di sprofondare quando si corre.
Grazie per i vostri consigli.
matteoveronese
Aspirante Maratoneta

Forrest75 ha scritto:
matteoveronese ha scritto:Attualmente uso saucony ride 3, ma tra poco le dovrò cambiare. Per il momento i miei ritmi sino di 4:50 sui 10k, 5,20 sui 21, peso 70kg quindi potrei stare anche su una scarpa neutra poco ammortizzata, ma ho spesso problemi alla schiena e ginocchia quindi certo una scarpa che mi preservi per quanto possibile da ulteriori infortuni.

---
se vuoi provare le asics io direi cumulus 13
Il prossimo paio proverò le cumulus 13 che tra l'altro avevo trovato ad un buon prezzo sulla rete.

Torna a “Mizuno”