Chi conosce il crossfit?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

inchi81
Guru

Re: Chi conosce il crossfit?

Messaggio da inchi81 »

Come scarpe uso le scarpe da corsa fuoriuso attualmente un paio di nike vomero 5, mi trovo bene anche nei movimenti più particolari, ho solo cambiato il tipo di allacciatura. Il Crossfit possono farlo tutti a tutte le età anche se con qualche problema fisico (quando ho iniziato arrivavo da una storia ernia discale) , la cosa più importante e che trovi un istruttore al altezza e veramente preparato; io che adesso che come sport principale corro, stiamo lavorando per aumentare la mia capacità di vo2; ma ad esempio ieri in vista della maratona di domenica, abbiamo svolto esercizi funzionali e di scarico.Poi appena il mio fisico si sarà ripreso dallo stress, inizieremo una serie di allenamenti specifici in previsione skyrunning.
madeofsteel
Novellino

Messaggio da madeofsteel »

@Claudia come ti ha detto anche Inchi, la cosa fondamentale è trovare un istruttore preparato e certificato. Sul sito crossfit.com c'è la sezione che ti aiuta a trovare una palestra certificata ufficiale, metti stato e città e lui ti fa vedere tutti gli istruttori che hanno la certificazione crossfit, stai sicura che da li non sbagli.
Penso di aver capito a che video ti riferisci (http://www.youtube.com/watch?v=KZIvdTnE_sU)
Se è questo, di crossfit c'è ben poco :) io vedo solo una vestita da colombina che ha le scarpe in tinta con la gonna :D comunque la scarpa di cui parlavo è proprio quella, anche se io l'ho vista scura e non fucsia. Dipende anche molto dal workout del giorno, se c'è più corsa o più esercizi, comunque come inizio posso dirti che mi è piaciuto e che inizio un programma di allenamenti di 12 settimane :) vedremo come va.
Che sia acqua o sia neve, una tavola è quello che ci vuole!!
Claudiatulip
Novellino

Messaggio da Claudiatulip »

@inchi81: le vomero ce le ha anche mio fratello, sono davvero buone e a me piacciono anche molto esteticamente.

@madeofsteel: sì il video è quello, ma lo cononscevi? io l'ho trovato un po' strano perchè secondo me le scarpe sono molto valide (molto fashion, a me piacciono) però non si capisce bene se sia vero che la ragazza si è allenata con il crossfit o se è una pura trovata pubblicitaria. Comunque penso che ci voglia un certo allenamento per fare un'esperienza simile, non credo sia paragonabile ad un lancio di bunjie jumping..però non lo so.
madeofsteel
Novellino

@Claudia: no non lo conoscevo :) ho cercato su google quando abbiamo iniziato a parlare di quel modello e ci ho aggiunto le parole "reebok" e "crossfit" :) così è uscito fuori il volo dell'angelo di Venezia.
Come l'abbiano preparata la tipa non lo so, so di sicuro che la sua faccia in cima al campanile quando sale sul davanzale non è proprio rassicurante :) traspare un bel po' di strizza, per dirla proprio come la vedo io. Rimanere appesi ad un gancio secondo me è più una questione di testa che di fisico :) poi magari sbaglio eh... però la vedo così.
Claudiatulip
Novellino

eheh, anche a me a un certo punto mi è sembrata terrorrizzata..non osa staccare il piedino dal pavimento!!!
C’è una questione interessante che mi piacerebbe dibattere con voi: sapete che ho scoperto su alcuni siti che alcune persone pensano che il crossfit sia pericoloso? Io non l’ho mai pensato in quest’ottica, anzi mi pare una cosa veramente salutare…che ne pensate? Se non rispondete qui apro un nuovo topic perché cmq è una questione che intenderei chiarire..
pa.ga
Mezzofondista

Chi conosce il crossfit?

Messaggio da pa.ga »

Pericoloso per quali motivi ?

Sent from my BlackBerry 9000 using Tapatalk
Chi insegue gli altri non arriva mai primo !!!
madeofsteel
Novellino

Beh come ti ha chiesto pa.ga... pericoloso in che senso?
Se per pericoloso intendono che gli esercizi possono essere fatti nella maniera sbagliata perchè si punta a farli sempre nel minor modo possibile, beh... dipende molto da noi stessi ma anche dalla persona che ci segue. Se per "barare" si tende a fare un esercizio male (tipo un sollevamento) per farlo in minor tempo possibile, rischiamo di farci male e quindi io personalmente cerco si la velocità ma sempre senza modificare il movimento e se sbaglio, vengo subito corretto e ripreso da chi ci segue proprio per evitare possibili infortuni. Io non lo trovo pericoloso... faticoso si, ma pericoloso proprio no.

Per quanto riguarda il mio discorso della calzatura invece, sono stato indeciso fino a ieri fra la zigtech e la realflex, tutte e due reebok. Alla fine... ho scelto colombina :D ma non fucsia.
Claudiatulip
Novellino

ahah madeo, sai come saresti stato trendy con le scarpine rosa fuxia a fare crossfit?? comunque sono molto carine, se vanno bene anche per corrrere ci faccio un pensierino..
bha, l'altra volta non so come incappai in un forum dove qualcuno diceva che il crossfit costringe a sforzi innaturali, o roba del genere.francamente ci arrivai per caso e chiusi piuttosto velocemnete, salvo poi tornarci sopra col pensiero.. comunque sì, sarà sicuramente una lettura esagerata, del resto tutto se fatto male può essere rischioso!
madeofsteel
Novellino

@claudia trendy al punto giusto, ma non mi metterei mai niente di fucsia, nemmeno sotto tortura guarda.
Le realflex sono comode ma per correre ti consiglio comunque una calzatura dedicata, questa è molto morbida per garantire presa e torsione del piede, ottima per brevi tratti di corsa ma non esagererei ecco.
Claudiatulip
Novellino

eheh immagino, era una battuta!! ah ok, pensavo andassero bene anche per correre.. ma siete sicuri che non le posso usare anche per quello? avevo dato per scontato che essendo adatte a uno strapazzamento come il crossfit potessero sopportare anche un po'di corsa..vabbè chiederò in negozio. ](*,)

Torna a “Cross Training”