Riduzione chilometraggio 2 settimane prima della maratona

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

NomaJean
Ultramaratoneta

Re: Riduzione chilometraggio 2 settimane prima della maraton

Messaggio da NomaJean »

marcellide ha scritto:Ho alcune ulteriori domande Normajean (ma non ti preoccupare: non sono il commissario montalbano :mrgreen:) per cercare di capire che tipo di preparazione hai seguito:

Ai 60 km settimanali ci sei arrivato nell'ultimo periodo di preparazione dopo un inizio a chilometraggi inferiori?

in quante sedute settimanali hai distribuito questo carico?

perchè ti preoccupa così tanto ridurre il chilometraggio nelle ultime tre settimane che è una strategia adottata da qualsiasi metodica di allenamento per la maratona (o almeno di tutte quelle che io conosco)?

Ciao e grazie :salut: :D
Grazie Marcellide, no i 60Km settimanali li ho tenuti dall'inizio della preparazione quindi quasi 3 mesi, con 4 allenamenti settimanali di cui uno mai inferiore ai 20Km.
Forse la preoccupazione è più un fattore psicologico che reale ](*,) , è che in questa settimana ho fatto ad oggi solo 15Km. Oggi vedo di farne qualcuno in più, speriamo
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
marcellide
Guru

Re: Riduzione chilometraggio 2 settimane prima della maraton

Messaggio da marcellide »

Seconde me, a maggior ragione dovresti scaricare gradualmente il chilometraggio nelle prossime settimane, visto che (da quello che mi pare di aver capito) non hai mai inserito settimane di scarico durante la tua preparazione
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...

Torna a “Maratona - Allenamento”