HOKA ONE ONE

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

thebunett
Novellino

Re: HOKA ONE ONE

Messaggio da thebunett »

Ragazzi volevo provare le hoka one one, sapete se come per le altre marche ci sono le neutre o antipronazione? Perche' io dovrei usare i plantari, quindi volevo sapere se si possono usare con le hoka o meglio niente!
Grazie mille!!!
maxreni
Novellino

Messaggio da maxreni »

Non dovrebbero esistere modelli per pronatori, tutti i modelli sono neutri
ciccio1968
Ultramaratoneta

Re: R: HOKA ONE ONE

Messaggio da ciccio1968 »

Uso i plantari con le rapa nui da strada. PERFETTE

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
Alenia1346
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Alenia1346 »

@ciccio1968 come ti trovi con le Rapa Nui 2? In teoria sarebbero le loro scarpe meno "massimaliste", ma volevo capire se poteva essere usate alla stregua di un'A3 visto che di fatto ne hanno di intersuola.
ciccio1968
Ultramaratoneta

Messaggio da ciccio1968 »

vero, sono le più "normali".
Io ho sempre usato Asics Landereth, che sono delle A3 ( tra le più leggere ) con dei plantari personalizzati.
Le Rapa Nui, sono scarpe facili da utilizzare, ti ci trovi subito bene, e l'effetto non lo senti solo se vai piano, a velocità svelte,, ti senti sbalzata ben in Avanti, forse per l'invito alla spinta,dato dalla suola rialzata in punta (non sono un tecnico quindi perdonami se non uso una terminologia adeguata,spero tu possa capire)
Sarò sincere, te le consiglio solo se hai il piede stretto, io purtroppo ho la pianta assai larga e dopo una decina di km, il fianco del piede mi si indolenzisce, provale bene.
Di sicuro le caviglie e le ginocchia ringraziano!!!
Per ora massima distanza corsa 18k, e tutto è andato alla grande(a parte quanto detto sopra)
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Domanda, come si sceglie il modello giusto di queste scarpe in base al peso e alla velocità?
Sul sito non mi pare ci siano queste info, bisogna affidarsi alla cieca ai commessi, sperando che qualcosa ne sappiano?
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Con hoka non ha senso parlare di peso e velocità ma di quanta strada vuoi fare e con che protezione. Sono per tutti i pesi. Puoi scegliere per esempio le stinson tarmac che sono quelle più protettive e utilizzabili fino a 100km (le ho avute e sono perfette, non ho trovato difetti), ci sono le conquest che hanno un po di supporto per prona tori leggeri ma a me non é piaciuta molto come scarpa, ci sono le Bondi che sono una via di mezzo anche un po reattive seppur sempre protettive. questi sono modelli con cui ho corso molto e non ho avuto problemi, ti consiglio però di alternare ad altre scarpe più normali, credo che tendano a rendere i piedi meno forti e reattivi ma forse é una mia impressione. Se vuoi altre info chiedi pure

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.

Torna a “Scarpe”