Eccomi qui anch'io dopo la mia prima uscita "pubblica" con la maglietta in cotone

i miei primi 12,6 km in un ora e 9 minuti, secondo Sportstracker
Seguendo i vostri consigli sonocarrivato alle 8:00 parcheggiando accanto all'arco della provincia, subito dopo iscrizione e 3/4 d'ora di passeggiate passatempo in attesa della partenza.
Effettivamente ho visto moltissime persone andare via prima delle 9:00, comunque mi sono messo abbastanza dietro sapendo che la maggior parte dei partecipanti avrebbe tirato più di me. Molta parte del percorso dei 12 era condiviso col percorso dei 19 e perfino io ho trovato problemi a superare nei passaggi stretti senza perdere il mio passo. Anzi, vi dirò di più: non mi aspettavo mica di sorpassare così tanta gente, soprattutto negli ultimi 3 km
A proposito... Verso il nono o decimo km sono stato sorpassato dal primo della 19km. L'unico momento demoralizzante
Unico vero neo secondo me è stato il numero al traguardo. Non perchè abbia cercato la competizione, ma non ha senso dare un numero d'arrivo quando c'è chi è partito 15-20 minuti prima del via e si è registrato al traguardo.
Per il resto, mi sono divertito e alla prossima corsetta che trovo in zona parteciperò sicuramente