Domenica 25 Marzo, 33a correndo Lungo il Piave, Maserada TV

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ilmara
Guru

Re: Domenica 25 Marzo, 33a correndo Lungo il Piave, Maserada

Messaggio da ilmara »

ScarpeConLeAli ha scritto:
..... molti altri runners si proteggono i capezzoli con dei cerotti, il movimento delle braccia fa sfregare il tessuto su di essi e si possono ottenere delle fastidiosissime abrasioni :barella: .

:beer:
Confermo, sono fastidiosissime.
Io risolvo con la vaselina.
In ogni caso la maglia tecnica è a mio avviso consigliata anche per la traspirazione del sudore.
Soprattutto per noi che rimaniamo in strada per un bel po di tempo (siamo lenti :emb: ) rischiare di correre con la maglietta zuppa di sudore non è il massimo. Se poi c'è il venticello schiena e bronchi sono a rischio.
Domani tra l'altro dovrebbe essere anche nuvoloso, speriamo non ci sia il vento.
Ci si vede alla partenza ;)
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
ilbordin
Maratoneta

Messaggio da ilbordin »

Eccomi qui! 19.6km, gran bella!
(peccato per i "camminatori" dei 12km che nei punti più stretti camminavano in coppia)
(e peccato anche per la storta che mi son preso al PRIMO chilometro. Storgarsi la caviglia nell'unico tratto di asfalto in una gara boschiva sembra una presa in giro)
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

ilbordin ha scritto:Eccomi qui! 19.6km, gran bella!
(peccato per i "camminatori" dei 12km che nei punti più stretti camminavano in coppia)
(e peccato anche per la storta che mi son preso al PRIMO chilometro. Storgarsi la caviglia nell'unico tratto di asfalto in una gara boschiva sembra una presa in giro)
Si, stavo per scrivere anch'io lo stesso commento.
Il percorso è bello ma a volte troppo insidioso (come la muretta di cemento da saltare in mezzo al bosco, secondo me qualcuno ci ha lasciato tibie e denti) ed i camminatori che partono prima rovinano la corsa ai runner e obbligandoli a mettere i piedi in punti ad alto rischio infortunio.
Vabbè che è una non competitiva ma avere almeno il buon senso di non impegnare l'unico metro di 'strada' disponibile non sarebbe male, quelli poi con i doppi bastoni da camminata (non so come si chiamano) sarebbero da strozzare.
Nel complesso corsa piacevole complice anche la, non prevista, bella giornata :).
183 cm x 74kg x 50 anni

achab79
Mezzofondista

Messaggio da achab79 »

ilmara ha scritto:
ilbordin ha scritto:Eccomi qui! 19.6km, gran bella!
Si, stavo per scrivere anch'io lo stesso commento.
Il percorso è bello ma a volte troppo insidioso (come la muretta di cemento da saltare in mezzo al bosco, secondo me qualcuno ci ha lasciato tibie e denti) ed i camminatori che partono prima rovinano la corsa ai runner e obbligandoli a mettere i piedi in punti ad alto rischio infortunio.
Vabbè che è una non competitiva ma avere almeno il buon senso di non impegnare l'unico metro di 'strada' disponibile non sarebbe male, quelli poi con i doppi bastoni da camminata (non so come si chiamano) sarebbero da strozzare.
Nel complesso corsa piacevole complice anche la, non prevista, bella giornata :).
Camminatori vari.... Gente della domenica.... Ecc ecc

Beh contento che questo sport fatto a qualsiasi velocità coinvolga tante persone.... Peró i più lenti devono lasciar spazio. E lo dico io che con i miei 5 min al km ho sempre un occhio dietro per vedere se sto rallentando qualcuno che va più veloce
Per il resto 19.60km bellissimi e organizzazione davvero buona.
Non c'ė cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

10km 48'45" Stravicenza 2012
21km 1h34'32" Mezza maratona di Treviso 2016
42km 3h36’42” Tokyo marathon 2018
Ultra Trail 12h 41' UTMB OCC 57km 3500+
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ventoaltraverso »

Eccomi qui anch'io dopo la mia prima uscita "pubblica" con la maglietta in cotone :D i miei primi 12,6 km in un ora e 9 minuti, secondo Sportstracker

Seguendo i vostri consigli sonocarrivato alle 8:00 parcheggiando accanto all'arco della provincia, subito dopo iscrizione e 3/4 d'ora di passeggiate passatempo in attesa della partenza.

Effettivamente ho visto moltissime persone andare via prima delle 9:00, comunque mi sono messo abbastanza dietro sapendo che la maggior parte dei partecipanti avrebbe tirato più di me. Molta parte del percorso dei 12 era condiviso col percorso dei 19 e perfino io ho trovato problemi a superare nei passaggi stretti senza perdere il mio passo. Anzi, vi dirò di più: non mi aspettavo mica di sorpassare così tanta gente, soprattutto negli ultimi 3 km :)

A proposito... Verso il nono o decimo km sono stato sorpassato dal primo della 19km. L'unico momento demoralizzante :D

Unico vero neo secondo me è stato il numero al traguardo. Non perchè abbia cercato la competizione, ma non ha senso dare un numero d'arrivo quando c'è chi è partito 15-20 minuti prima del via e si è registrato al traguardo.

Per il resto, mi sono divertito e alla prossima corsetta che trovo in zona parteciperò sicuramente
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

achab79 ha scritto:
Camminatori vari.... Gente della domenica.... Ecc ecc

Beh contento che questo sport fatto a qualsiasi velocità coinvolga tante persone.... Peró i più lenti devono lasciar spazio. E lo dico io che con i miei 5 min al km ho sempre un occhio dietro per vedere se sto rallentando qualcuno che va più veloce
Per il resto 19.60km bellissimi e organizzazione davvero buona.
Si infatti, mi ci metto anch'io tra i corridori della domenica e per questo parlo di buon senso, come ci pensiamo noi correndo, e non è difficile, chi passeggia dovrebbe farci un pensierino in più anche per evitare 'incidenti'.
Comunque è sicuramente bello vedere tante persone (si parlava di circa 3.500 se non sbaglio) sul percorso, speriamo siano sempre di più.
Organizzazione direi OTTIMA!

@ ventoaltraverso
Complimenti per l'esordio e non ti demoralizzare, quelli che stanno davanti non sono mica esseri umani sai? :beer:
Anche per il discorso del numero (che non vuol dire nulla però dopo tanta fatica uno ha comunque piacere di sapere come è andata) io spero che chi parte prima abbia il buon senso e l'onestà di non ritirare il cartellino (ma non vedo perchè non debba essere così, sono fiducioso).
183 cm x 74kg x 50 anni

ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ventoaltraverso »

ilmara ha scritto:
Anche per il discorso del numero (che non vuol dire nulla però dopo tanta fatica uno ha comunque piacere di sapere come è andata) io spero che chi parte prima abbia il buon senso e l'onestà di non ritirare il cartellino (ma non vedo perchè non debba essere così, sono fiducioso).
Un gruppetto di "non più giovani" partito prima l'ho visto passare nel corridoio del traguardo, mentre uno in particolare l'ho visto che si vantava del numero basso, nonostante un tempo più alto del mio... Pazienza, non sono queste le cose che influenzano una bella esperienza.

Ah, per la cronaca ho ritirato il bigliettino n^469 :wink:
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

ventoaltraverso ha scritto: ......uno in particolare l'ho visto che si vantava del numero basso, nonostante un tempo più alto del mio...
Poraccio :^o
183 cm x 74kg x 50 anni

cristianpalace
Mezzofondista

Messaggio da cristianpalace »

Bella corsa, bel paesaggio, bel tempo...
Terreno un po' insidioso, al 17esimo km sono caduto, inciampando su una radice d'albero, ma niente di che...
Anch'io ho "combattuto" molto con quelli che camminavano, trovati spesso in tratti stretti e in gruppo, con poca voglia di lasciare un po' di strada...e sì che con un po' di accortezza, ci si passa tutti senza problemi...basta evitare che in una larghezza di 2 metri ci siano 4 pedoni che camminano affiancati!! :ncomment:
PB 10 km = 39'35" (Corritreviso 2015)
PB 21,097 km = 1h32'37" (Moonlight HM 2016)
PB 30 km = 2h38'22" (Bosco Montello 2013 - gara da 30 km)
PB 42,195 = 3h28'57" (Roma 2017)

http://ollscarspodismofossalta.blogspot.it
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Classica che si conferma partecipatissima e ben organizzata. Armatevi di pazienza ragazzi perchè i camminatori sono una tradizione delle domenicali in tutta Italia penso e partono anche 1h prima del via ufficiale...Siate gentili, non vale la pena inc...vi anche perchè ve la state godendo...continuate a godeverla ( basta un bel pistaaaaa o un permesssso urlato qualche secondo prima e il gioco è fatto :wink: ...) Quanto a me volevo spingerla un po' e sono durato fino al 9km quando sono letteralmente scoppiato e la seconda metà l'ho fatta arrancando di brutto....Forma inesistente ma l'importante è essere presenti e divertisi :salut:

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”