Asics o Nike? Aiutatemi

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: Asics o Nike? Aiutatemi

Messaggio da mezzofondo »

jean ha scritto:Se posso dare un giudizio sulle Vomero 3...ne sto usando 2 paia,diciamo che una è alla fine quindi le altre le stanno sostituendo....Le ho usate per delle gare lunghe su asfalto su percorsi collinari,su sterrato e anche in montagna,ma ho visto che vanno bene anche per le ripetute a 3'30"km...quindi tra poco ne comprerò un altro paio per farle subentrare a quelle che per ora sono quasi nuove...ma visto che gli faccio fare circa 300km al mese(per le gare sotto i 21km uso le skylon e le adidas adizero)....durano ...poco...
Si durano poco anche meno delle pegasus, e a quanto pare ciò é dovuto al cushlon ovvero al materiale che conferisce il potere ammortizzante(le mie hanno 500km sulle spalle e cominciano a dare i primi segni di cedimento :asd2: )...la regola generale dovrebbe essere più morbide sono più velocemente tendono a consumarsi, vabbe che in fatto di corsa tu sei un caso patologico :smoked:consumeresti anche le pietre :smoked:
labelva
Novellino

Messaggio da labelva »

Prese! adesso vediamo..domani o domenica andrò a spararmi una dozzina di km.....

grazie a tutti e buona corsa!

vi farò sapere come vanno...ho preso al kit di nikeplus.com, c'è qualcuno che lo usa?
è affidabile per calcolare la distanza percorsa?
adri@no
Mezzofondista

Messaggio da adri@no »

Il mio è un consiglio di parte, ma corro dall' 1985 e ho provato di tutto. e mi sono fissato con con le ASIS :thumleft:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Se le hai provate e sentite comode, sicuramente ti troverai bene. La scarpa è ottima a parte la durata ed hanno anche migliorato la stabilità/rigidità nella parte centrale che era uno dei difetti delle serie precedenti.
Poi se arrivi da una Nimbus, la differenza in fatto di peso e reattività la sentirai subito.
Buone corse!!
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Scarpe”