Vinyard ha scritto:Mi ricollego a questo post, vorrei avere qualche consiglio su qualche modello di scarpe per camminare.
Anche quando sto in piedi da fermo ho una brutta postura perchè tendo a caricare il peso del corpo sulla parte esterna del piede ed ad alzare la parte interna (se qualcuno sa come si chiama questo difetto mi fa un favore).
Praticamente un supinatore da fermo, quindi cerco una scarpa per tutti i giorni che possa ovviare a questo problema.
Ho avuto le lunaracer primo modello, molto leggere e comode ma probabilmente avevano la pianta troppo strettae le sentivo cedere nella parte interna centrale (infatti se non sbaglio dopo le hanno modificate).
Ho le lunarglide primo modello ma siccome hanno il rinforzo nella parte interna del tacco della scarpa sento che mi spingono il piede ancora più all esterno. Tuttavia le sento abbastanza comode ma forse hanno la pianta un po troppo stretta.
Ho anche un paio di pegasus 25 esc, con queste mi trovo abbastanza bene, forse quelle che sento meglio, esattamente contrarie alle lunarglide. Forse sono un po strette in punta.
Queste: http://reviews.nike.com/9191/334109/nik ... eviews.htm
Infine ho anche un paio di mizuno wave ultima 2, di queste mi piace che hanno la parte del tacco rigida (e mi sembra piu alta delle altre scarpe) e se cerco di appoggiare il peso lateralmente tendono a riportarmi in posizione normale (le pegasus se sforzo tendono comunque ad affossarsi un po lateralmente).
Quindi le mie esigenze credo siano di trovare una scarpa nel mezzo tra le wave ultima 2 e le vecchie pegasus:
pianta larga
punta larga
leggere
traspiranti
che abbiano un po di sostegno nel tacco parte esterna
Sono 185 per 75 kg
Che modelli mi consigliare di provare???
Vomero?
Free Trainer 5?
Zoom Terra Kiger Trail ?
Nessuno nessuno??